Iphone 5 vs Lumia 920. Quale scegliere?

Beh non per polemizzare ma ti assicuro che col mio LG dall’uscita di windows 8 sto avendo problemi alle app come riavvii e malfunzionamenti delle app, e poi, come dici te giustamente anche se l’ios di iphone si aggiorna indipendentemente dalla macchina esso fa si che i modelli più vecchi possano usare il nuovo sistema operativo solo in parte, ma questa è una parziale verità nel senso che il 3 ha maggiori penalizzazioni rispetto al 4s semplicemente perchè l’apparecchio è più vecchio e meno performante dei modelli più nuovi.

Non trovo coerente inoltre che, dopo un elogio che hai fatto del lumia 920 e di windows poi prendi l’iphone solo ed esclusivamente perchè il sistema operativo è più “collaudato” in quanto, in tal caso, una differenza di prezzo base di 120€ non sarebbe per nulla giustificata.

è un discorso coerentissimo perché si basa sulle scelte personali, obiettivamente lumia 920 e iphone 5 offrono quelle cose, poi semplicemente ho preferito più app e sistema più maturo rispetto a meno app ma migliori, con un sistema meno maturo.

falso. Colpa delle scelte politiche di apple se mancano certe feature tra 1 modello ed un’altro… microsoft ha invece riscritto un intero OS, ed è più che naturale che sia successo ciò… non possiamo forse nemmeno paragonare queste 2 cose

Allora SimplyTheFrankie entriamo nel merito. Come avrai capito io vengo da un winphone e uso lo smartphone ultimamente più del pc per farci di tutto dal telefonare a vedere gli orari dei treni, dalla sveglia al controllare il conto corrente, dagli sms alle e-mail ecc… quindi mi trovo a dover scegliere fra questi due telefoni e se scrivo quì è per chiarirmi un po’ le idee visto che esperienza sull’ios è zero. L’unica cosa che posso dire è che non uso il telefono principalmente per fare le foto (ne faccio davvero poche e occasionali) mentre qualche video lo guardo o da youtube o scaricati da internet.
Il discorso è semplice, non avendo problemi di budget, visto l’ampio utilizzo che ne faccio, quale dei due mi conviene prendere?

iPhone 5. È un investimento. È solido. È sicuro e stabilissimo. App Store con una quantità di app da record. Io ho completamente sostituito il pc con l’iPhone. Tutto ciò che mi serve c’è l’ho qui e subito senza troppi giri e senza dannarmi con lag/impuntamenti/crash. Tutto in uno schermo dalle dimensioni ottimali ne troppo grande ne troppo piccolo e che non pesa alla mano :asd:
L’ottimizazione di ios per l’HW è strabiliante portando prestazioni che altri hanno raggiunto solo introducendo un quad-core il tutto racchiuso in un guscio di alluminio e vetro che, apparte la bellissima sensazione che da, è un carro armato (apparte i problemi di vernice). Ho provato sia il Lumia 920, Galaxy S3 (che praticamente sono top gamma e io personalmente escluderei il secondo dalla classifica top) e nessuno regge il confronto con il 5

Parere strettamente personale. Ci saranno persone d’accordo con me e persone che la penseranno il contrario. L’unica soluzione è per prima cosa provarli per non sbagliare… non vedete le recensioni su YT che vi portano
Fuori strada e vi confondono, capitai io con l’s2 all’epoca top gamma e rimasi immensamente deluso. È come seconda cosa guardare dentro le proprie tasche e rendersi conto quale spesa vale la pena fare.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Per l’utilizzo che dici tu, vanno bene tutti e 2 i telefoni, anzi se ti piace fotografare, il lumia come sai in Windows phone ė più immediato in quanto ti permette di postare direttamente sui social, iOS ė iOS potrebbe addirittura infastidirti la sua staticità, le live tiles sono davvero comode… Non posso far altro che consigliarti caldamente di provarlo più che puoi iOS, perché concettualmente ė diverso da Windows phone… Lascia perdere la questione del valore dell’usato, o che sia fatto di titanio, l’importante è che vada bene per te, sai bene o male come si comporta Windows Phone, quindi prova più che puoi iOS, e riportaci le tue impressioni

ALL UP TO YOU! - iPhone 5 Musical (shot and edited on iPhone 5) - YouTube

iPhone 5 in azione… :asd

Lumia? What is Lumia?

Io valutò il telefono nel complesso, indubbiamente il Lumia è superiore su alcune cose ma non mi sento ancora di puntarci sopra…Attendo sviluppi e nel frattempo per Natale mi sono regalato l’iPhone 5 :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

iphone a vita ! il lumia si strasvaluta subito e poi le app lasciano a desiderare

Il discorso che si svaluta è relativo se non sei una persona che cambia telefoni come calzini :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è ‘colpa’ di Microsoft ma l’assenza di applicazioni è GRAVE. Punto.
In uno smartphone tutto ruota attorno alle app.
Nei 2 mesi di vita in cui ho testato il Lumia 800 imprecavo anche solo per aprire Whatsapp (interminabili secondi e le notifiche non arrivavano mai in background).

Sono indeciso anche io sul da farsi, provengo e ho ancora un 4 che passerei alla mia compagna, ho un iMac e un ipad 4
Voi cosa consigliate? Penso il 5 ma sono molto attratto dal 920, secondo me nokia e win hanno fatto un ottimo lavoro e risulta essere diverso da quello che siamo abituati
Pensate che ci siano problemi sulla gestione con ipad e iMac? Di certo sarei fuori dall’ecosistema Apple

lumia non c’entra nulla con ipad,non avrai alcuna integrazione, non so con mac.

Il Lumia 920 ce l’ha un mio collega. Quando lo prendo mi sembra di tenere in mano un mattone, è pesantissimo, abituato al mio leggerissimo IPhone 5. Lui non è tanto entusiasta, tornasse indietro dice che non lo riprenderebbe.

Boh, non mi dispiacerebbe cambiare e wp mi attrae, è solo che non vorrei fare un buco nell’acqua.
Mi sa che andrò sul sicuro e per un altro paio di anni sono a posto :slight_smile:

Io sto provando un Lumia 620 che monta Windows 8 e come immaginavo (per me) fare un confronto con iOS e troppo presto! Forse (e dico forse) tra un paio d’anni…per ora non ci siamo proprio!

Sent by iPhone usando Tapatalk

Per quanto mi riguarda Windows phone non esiste. Io racchiudo il mio pensiero su questo OS con questa frase: “i difetti ( o limiti a seconda di come la si vede) di apple senza averne i pregi”.

Tornando al nocciolo della questione io fossi in te farei una lista di cose imprescindibili che ti occorrono e su quella lista ti possiamo dire se un sistema ce l’ha oppure no e come funziona. Io però per lavoro considererei solo IPhone, blackberry Z10, android 4.1 (più stabilità su quasi tutti i marchi ad esempio).

Poi vedi tu…