siete stati molto utili, grazie
di niente
Iphone 5 vs Lumia 920. Quale scegliere?
Mi inserisco nella discussione in quanto ho avuto un Nokia Lumia 800 prima di comprare iPhone5.
WIN 7.5 è un sistema operativo molto stabile, veloce, intuitivo, con buona integrazione dei contatti e social network.
Però…però…è troppo scarno, minimale, SENZA applicazioni.
Alla lunga fidati che senti la mancanza di uno store aggiornato. E’ tutta lì l’ENORME differenza.
Sicuramente Iphone, molto più stabile, completo e sicuro…non pensarci nemmeno, non ce’ paragone attualmente.
Anche io prima dell’iPhone avevo il lumia 800 e mi sono posto lo stesso problema. Ho scelto iPhone un po’ per dimensioni e peso, un po’, forse soprattutto per le app. Wp è l unico sistema fluido come iOS e poco esoso di risorse. La tastiera poi è seconda solo a quella di iOS
sinceramente la cosa che mi spaventa di più in wp è l’interfaccia, mi piace veramente tanto ma temo che manchi di quella intuitività e “chiarezza” di iPhone. ditemi se è solo una mia impressione
a me sembra abbastanza intuitiva
Sono due gran bei telefoni! Ho visto il video di confronto.
L’unico difetto del lumia è il peso, per il resto è un portento
confermo per l’interfaccia e anche per il peso. Ho avuto modo di provarlo 2-3ggiorni fa, e oltre ad essere grosso è anche più pesante dell’iphone 5. Rispetto all’iphone ha solo il vantaggio dei 32gb e della fotocamera migliore, almeno sulla carta.
Più che per le foto… È migliore per i video perché ha lo stabilizzatore ottico
Per quanto i Windows phone si stiano instradando bene, e il lumia sia sicuramente una dimostrazione di ciò, continuo a preferire Android, o ancora meglio iOS…gli smartphone che montano Windows li trovo ancora troppo una via di mezzo tra gli altri due OS, senza caratteristiche peculiari che li contraddistinguano…se vuoi personalizzabilità c’è Android, che essendo open source ci offre davvero infinite possibilità…per la stabilità, l’intuitività del sistema e un market davvero ricco di apps e utility c’è iOS, che paragonato a Windows secondo me è molto più maturo e perfezionato…per carità le caratteristiche tecniche del lumia sono davvero allettanti, soprattutto la parte relativa alle immaggini e video…però bho personalmente andrei comunque su iOS…
ps. che poi ragazzi ieri sera ho fatto un video ad un concerto ed è uscito davvero fantastico, sia come risoluzione, che some sound
come ios…anche android è gia un sistema operativo avviato…quindi non è semplice poter fare un paragone…windows è ancora troppo “cucciolo” per poterlo mettere accanto i 2 colossi
Questo lo so benissimo, infatti, in quanto due sistemi completamente maturi, si differenziano in diverse cose e ognuno ha il suo “punto di forza”…Windows è un pò spoglio in questo…spero che in futuro si riprenda, ma personalmente oggi, se dovessi scegliere, acquisterei uno smartphone equipaggiato con uno dei 2 sistemi operativi meglio sviluppati
assolutamente daccordo
Il Lumia 920 è un mattone. E su questo siamo tutti d’accordo. Esteticamente lo preferisco ai mattoni android però…
La fotocamera è stato dimostrato che fa Foto e video assolutamente paragonabili ad iPhone 5. A volte vince il Lumia in nitidezza, ma poi “sbraga” per l’autofocus lento e la auto ricalibrazione ballerina. Nelle foto direi che è migliore iPhone…Colori più naturali e maggiore definizione…Sembra paradossale, ma da quello che vedo in rete è così…Lumia sicuramente vince a mani basse nelle condizioni di scarsa/poca luminosità.
Windows 8 è ottimo, ma come già detto il market è ancora “acerbo”, tanto per usare un eufemismo…
Secondo me Nokia moure con il Symbian.Ho ancora un Nokia N8 Belle,ha buone applicazioni,pur non paragonabili a quelle dell’Apple.Ha il vantaggio ad es.di vedere i video di Facebook senza applicazioni extra(I Video per IPhone 5).Tra la versione con stessa capacità(32Gb),passano 200 euro in più per Apple.
Andrea
L’n8 l’ho regalato a mia moglie, che non ha particolari pretese, a luglio. Bhè l’ho usato qualche giorno, all’epoca avevo il lumia 800, a cui non è per nulla paragonabile, figuriamo i all’iPhone 5. Il sistema lagga che è un piacere le app più importanti sono nettamente peggiori sia come grafica che come funzionamento.
Salve a tutti, io ho lo stesso dubbio visto che sto per acquistare un nuovo smartphone. Un po’ di tempo fa avrei preso il lumia senza starci troppo a pensare ma poi mi sono scontrato con windows. In pratica io ho un LG optimus 7 con windows 7 e quando si è cominciato a parlare di windows 8 tutti i telefoni di prima generazione che montavano il 7 sono stati abbandonati a sè stessi facendosi sentire forte la pressione di un aggiornamento che ti obbligava quasi ad acquistare i nuovi win.8 quindi gli smartphone windows risentono molto dell’esigenza commerciale della microsoft di vendere nuovi sistemi operativi (cosa che non accade o che almeno non è così pressante nei cellulari con android che è quasi un open source).
La apple invece fa sia la macchina (il telefono) che il sistema operativo ed ho amici che sono tutt’ora felicissimi di usare l’Iphone 3 mentre chi ha il lumia 800 o un LG optimus 7 per essere aggiornati devono cambiare il telefono.
Anche in un eventuale discorso commerciale gli iphone hanno maggiore valore se uno li volesse vendere da usati anche dopo 2-3 anni di utilizzo e questo può essere considerato anche una sorta di garanzia/investimento.
Infine la apple credo sia l’unica casa produttrice che in caso di guasto all’apparecchio te lo sostituisce con uno nuovo ed ha un centro assistenza fortissimo.
Attualmente il nokia ha delle caratteristiche tecniche impressionanti (considerando anche che il 920 è da ritenere il top di gamma della casa finlandese) ma quello che mi lascia perplesso (visto che l’ho usato) è proprio il sistema operativo.
Almeno io la vedo così
in tutta franchezza aldebaran.
Io provengo da un lumia 710 di cui di certo non mi pento dell’acquisto. Il discorso che fai tu sul mancato aggiornamento a windows phone 8 è palesemente campato per aria: il 3GS pur avendo iOS 6, dello stesso iOS 6 ne beneficia nel 20%… quindi non vedo molte differenze tra il gap di feature di un 3GS rispetto ad un iphone 5, e di un LG7 rispetto ad un lumia 920… diciamo che microsoft è stata più onesta e te lo ha detto chiaramente che quello che usi non è windows phone 8, come non è iOS 6 quello che usi sul 3GS, ma solo un mero surrogato/contentino.
L’unica colpa che ha windows phone 8 non è lo store, di cui la colpa è degli sviluppatori (microsoft per incentivare ha speso fior fior di quattrini!), quello che manca è un sistema di notifiche come dio comanda, la divisione tra volume suoneria e volume di sistema, e tante altre piccole cose che saranno sistemate probabilmente con windows phone 9.
allora simply cosa consigli? lumia o iphone?
Lumia annienta iphone sul campo della gestione delle mail, delle mappe, e della possibilità di caricare direttamente da usb i file, ed è enormemente più social… adatto da chi vuole un top di gamma e se ne frega delle tante comodità e app.
iPhone ti consente di avere accesso a molte applicazioni valide, ma che non raggiungono mai la qualità di quelle di default di windows phone 8 in combo con nokia, ma il sistema è più maturo e coscienzioso di ciò che deve dover fare e deve dare all’utente medio… se vogliamo anche esigente… su android ho un’opinione tutta mia che non posso esplicare di certo qui in quanto penso che non sia un sistema smart.
Provato sulla pelle, io ho scelto iPhone.