iphone 5 si riavvia da solo continuamente e la batteria è instabile

Ciao a tutti, premetto che mi sono appena iscritta perché cercando nel web non ho trovato discussioni aperte che riguardino di preciso la mia situazione. Allora, vi spiego il mio problema: questa estate ho acquistato un iphone 5 mentre ero in vacanza qua in italia da una signora (straniera) che a sua volta lo aveva appena acquistato nel suo paese ma che diceva di non essere in grado di utilizzarlo perché aveva sempre avuto android e non non si trovava con apple. Dopo essermi accertata che non l’avesse rubato a qualcuno, mostrandomi foto che aveva col marito, rubrica e via dicendo me l’ha dato al prezzo complessivo di 350 euro con il carica batterie ma senza scatola originale.
Torno in albergo e mentre carico la vasca per fare il bagno mi accorgo che il telefono è finito in acqua, lo estraggo subito e scuotendolo sento l’acqua all’interno… allora lo metto in una vaschetta con il riso e lo lascio lì per tutto il soggiorno della mia vacanza (circa 10 giorni).
Quando torno dalla vacanza lo collego al mio macbook con il cavo per verificare se il telefono funziona. Con mio grande stupore noto che compare il logo della apple, allora inserisco la mia sim vodafone ma una volta aperto itunes mi dice che il telefono non poteva essere ripristinato perché la sim non era compatibile. Arrabbiatissima l’ho spento e riposto nel cassetto. Qualche giorno fa sono andata a riprenderlo per tentare nuovamente di farlo funzionare e miracolosamente è partito come se niente fosse. Allora l’ho ripristinato da capo mettendolo in “DFU mode” e resettato come nuovo iphone, infatti è partito. Ho iniziato a mettere le mie cose sopra quando ha iniziato a riavviarsi di continuo. Allora l’ho spento (ah, il tasto di accensione non funziona nemmeno del tutto), e sembrava funzionare. il problema è che la batteria mi segna sempre la stessa cifra a volte segna 100 a volte 1 altre volte segna 3, allora sono andata a cercare su internet i miei due problemi: quello della batteria e quello che si riavvia di contini. Nel primo caso il consiglio (che apple stesso dice) è di fare la calibrazione ovvero: lasciar scaricare il cellulare del tutto lasciandolo spento per circa sei ore per poi caricarlo per altre sei ore consecutive, dopo di ché tenere schiacciato il tasto home e il tasto blocco per far partire il ripristino. Nel secondo caso consigliano di ripristinarlo da capo. Allora io ho fatto entrambe le cose ma la batteria non mi ascolta e il telefono continua a riavviarsi. Cercando nel web ho scoperto il jailbreack ma non ho idea se la proprietaria lo abbia fatto o meno con il suo cellulare. Posso sapere se c’è o meno? Non ho visto Cydia nelle impostazioni, quindi forse non è stato fatto… Ma allora qual’è la soluzione? non so nemmeno se chiamare l’assistenza apple, se poi pensano che l’abbia rubato? perché non abbiamo fatto nessun “passaggio di proprietà” lei me l’ha semplicemente venduto e fine, non c’ho nemmeno pensato lì per lì. Il mio unico pensiero è stato quello di avere la scatola, infatti dato che lei non l’aveva con sé mi sono fatta fare lo sconto rispetto alla cifra iniziale che mi aveva proposto…. Vi prego aiutatemi, io ho tentato più volte a fare i procedimenti e niente…. sono disperata!!! :frowning:

ciao,

premesso che l’ acqua avrà sicuramente creato qualche danno.

il jailbreak può essere eseguito solo per ios 6 in iphone 5 ma con i ripristini va via…inoltre non penso c’entri nulla con il tuo caso. Per sapere cosa sia il jailbreak,fa una ricerca nel forum :wink:

insomma…il tuo dispositivo è stato a contatto con liquidi, quindi i danni sono stati accidentali e la potenziale garanzia è decaduta…ora come ora puoi solo affidarti ad un tecnico specializzato.

iphone 5 si riavvia da solo continuamente e la batteria è instabile

Ciao, dalla tua lunga storia si può tranquillamente riassumere che il tuffo in acqua sta mostrando ora i suoi effetti peggiori. la corrosione dell’acqua ha danneggiato i circuiti,un tel che ha imbarcato acqua non funzionerà mai più come prima,questo è sicuro.Detto questo ti rimane solo la possibile sostituzione a pagamento presso apple.non è necessaria la scatola. Ti consiglio una ricerca nel forum per trovare casi simili al tuo :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Io proverei a cambiare batteria, probabilmente è quella, e se così non fosse direi che è un danno alla scheda madre, ma dato che il telefono fa il boot e si accende normalmente posso dare buona percentuale della causa alla batteria, facilmente cambiabile.

Grazie mille a tutti per le vostre risposte! Scusate se ci ho scritto un tema ma volevo fare il quadro completo:) ho notato in questo giorni che si riavvia solo durante la prima ora e mezza da quando l’ho acceso e ho visto sul web che non è un problema così insolito… Quindi proveró a sostituire la batteria così magari risolveró il problema della percentuale falsata… Vi terró aggiornati, grazie ancora a tutti!! :blush::blush::blush: