iPhone 5 scattoso e lento nei movimenti/ricezione comandi

Ciao,
come da titolo, ho notato una lentezza (e a volte il bloccaggio), nel passaggio da una schermata all’altra del telefono. Anche dopo aver premuto “invia” per mandare il messaggio scritto, lo schermo sembra come bloccarsi per 2/3 secondi per poi vedere solo il risultato finale del messaggio inviato. Non ho fatto assolutamente niente al telefono: mai JB, ultimo fw istallato 6.1.4, 5,5 GB liberi, periodica pulizia con PhoneClean, l’unica cosa fatta di recente è l’installazione del gioco Real Racing 3 (da 1.21 GB) ma non credo sia la causa del rallentamento…che dite? soluzioni?

Grazie

ciao,cerca di fare ancora un po di pulizia generale e non tenere troppe app aperte, fai anche un riavvio forzato. se permane, incomincia a pensare ad un ripristino. comunque un gioco da piu di 1gb, non aiuta di sicuro a tenere il tel snello.

puoi provare, in sequenza:

  • riavvio manuale: Home+ sleep fino alla mela

se ancora avrai problemi

  • Ripristino da DFU, riprendendo il backup

se i problemi verranno ripresi col backup, unica soluzione

  • Ripristino da DFU senza riprendere il backup ed impostando come nuovo iphone.

Ok, grazie. Anche perchè continuo ad avere sto odioso problema della wifi che si scollega a schermo in standby (non ricevendo quindi nessuna notifica)…potrei fare un bel ripristino generale senza riprendere il backup, ma al solo pensiero che poi devo rimettere tutto manualmente, mi passa la voglia…

io sto avendo lo steso problema con il wifi ho formattato il telefono 2 volete una volta con il backup , dopo un paio di ore mi si ripresentò il problema e la seconda volta lo formattai senza il backup tempo 20 giorni mi si sono ripresentati i problemi wifi compreso

a.d.p. avevi già postato per il tuo problema, è inutile che replichi un pò ovunque. attendi nel thread originale per favore.

Dema7: oltre ai consigli già scritti prova anche ad eliminare quel gioco, non vorrei che magari ci sia qualche servizio che non si chiude bene e lascia qualcosa che consuma risorse. Ciao.