Iphone 5 problema in seguito a jailbreak andato male...

Iphone 5 problema in seguito a jailbreak andato male…

Facci sapere :smiley:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

niente da fare…sempre errore 1602 con tutti i firewall e antivirus disabilitati (avira)
dalle mie parti si dice non so più dove sbattere la testa

Iphone 5 problema in seguito a jailbreak andato male…

Devi provare su un altro pc

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

domani proverò su un altro pc…

importanti aggiornamenti, in pratica in apple store in 3 secondi me l’han ripristinato ( ahhh il mac…) poi un addetto me l’ha esaminato in laboratorio e ha effettivamente ammesso che 3 pixel erano partiti, mi ha detto chiaro che quello era uno schermo fatto col beep. Ha tirato fuori una magica scatoletta e mi fa “questo è perfetto”…ora l’ho toccato palpato annusato,devo ammettere che è perfetto,non fa mezzo rumore,molto più solido del precedente…
Mi ha poi detto che se avevo fatto il backup ora posso ripristinarlo esattamente com’era prima,ebbene il backup l’avevo fatto.

La questione ora è appunto ripristinarlo con contatti app password foto ecc
L’iphone ora è con sim inserita e come nuovo (quindi da immettere lingua ecc),come procedo? ditemi passo passo quello che devo fare per riavere l’iphone vecchio.
Grazie per le eventuali risposte :slight_smile:

EDIT: non so se è importante ma dopo aver fatto il backup (che non so dove sia) con itunes,ho disinstallato e reistallato itunes,perchè credevo che il problema era quello

per favore modifica ed evita termini che possono essere fastidiosi e offensivi verso chi lavora negli store…grazie.

chiedo scusa,non voleva essere un offesa,semplicemente avendo tutti la maglia blu mi sembravano puffi xD

capisco…ma ehm…abbiamo avuto dei precedenti in cui certi termini venivano utilizzati un po per “offendere”…quindi evitiamo completamente che è la migliore cosa :wink:

comunque collega l’ iphone, va nella sua pagina di riepilogo e clicca su “ripristina da backup”

lo posso configurare prima,o lo collego così nuovo?

collegalo pure così…

collegato senza configurarlo e non lo trova itunes

configuralo allora

ma non sincronizzare ne altro. riprendi prima il backup.

arrivo al punto di premere sincronizza da backup lo attacco al pc ma itunes ancora non lo riconosce

staccalo e collegalo di nuovo…o cambia porta usb

provato ancora niente,fa beep quando lo collego,il computer rileva una fotocamera ma itunes come se non ci fosse

non vorrei che fosse il tuo pc ad avere problemi generali alle porte usb.

su “musica”, troverai una cartella che si chiama “itunes”…prendila tutta e spostala in una penna usb o hard disk…fai tu.

trova qualcuno con un altro pc che possa farti riprendere questo backup.

l’iphone precedente però lo riconosceva,infatti ci sincronizzavo la musica…

prova allora a ripristinare anche questo.

quando si ha un iphone e un computer che è un catorcio…
risolto grazie a questa fantastica guida, che copio qua e cito l’autore in modo da aiutare i poveri disperati come me che hanno windows…

Nei vari articoli che ho ho pubblicato sul Blog, pochi hanno avuto come argomento prodotti o software Apple. L’ultimo, è quello dove ho spiegato come poter risolvere il problema legato all’avvio di iTunes.

Oggi, a questa breve lista però, aggiungo un nuovo post, che in qualche modo, ha preso forma mentre aiutavo un lettore, Fulvio, che mi ha contattato chiedendomi se potessi aiutarlo nel risolvere un problema con il suo iPhone.

Anche questa volta, c’era di mezzo iTunes, che nel caso di Fulvio, non era in grado di individuare l’iPhone quando veniva collegato al computer. Un problema senza dubbio molto grave e fastidioso, dato che tutti i prodotti Apple hanno bisogno di questo software per poter effettuare la sincronizzazione con il PC.

Cercando per il web, ho potuto notare che sono in molti a lamentare questo problema, ma che purtroppo, non c’è nessuna guida ufficiale che spieghi come risolverlo. Dopo diverse letture in vari forum stranieri, però, sono riuscito a trovare una possibile soluzione, che ho deciso di condividere qui con voi sul Blog, per aiutare tutti coloro che hanno o potrebbero avere delle difficoltà nel far riconoscere l’iPhone ad iTunes. Nel caso di Fulvio ha funzionato. Quindi, spero che abbia lo stesso effetto anche con voi! La guida è stata testata con Windows 7 e iTunes 10.

Se anche il vostro iTunes vi fa disperare con il melafonino, vi consiglio di leggere il resto delle guida! Si parte!

Per prima cosa, collegate il vostro iPhone direttamente ad una presa usb del computer (non utilizzate hub usb) e aspettate che il pc lo rilevi.

Fase 1: Individuare il driver “usbaapl”
Ora, andate in “Logo Windows”, “Computer”, Disco locale (C:), cartella “Windows”.

Se utilizzate Windows XP, il percorso è “Start”, “Risorse del Computer”, “Disco locale (C:)”, cartella “Windows”.

Dall’interno di questa cartella, scrivete la parola “usbaapl” nel campo di ricerca in alto, a destra. Se utilizzate Windows XP, cliccate su “Cerca”, poi cliccate su “Tutti i file e le cartelle”, immettete la parola “usbaapl” e cliccate su “Cerca”.

Se tutto va bene, dovreste trovare un driver con questo nome (molto probabilmente, il nome preciso non sarà solamente “usbaapl”, ma sarà seguio anche da altre lettere e numeri) nel percorso C:\WINDOWS\system32\DRVSTORE. L’estensione, dovrebbe essere o .inf o .sys.

Memorizzate il percorso che vi verrà restituito alla fine della ricerca. Per farlo, potete semplicemente tenere aperta la cartella con i risultati finali della ricerca.

Fase 2: Trovare la periferica non aggiornata
Il motivo per cui iTunes non vi vede vi vede più il vostro iPhone, molto probabilmente, è legato ad una periferica non aggiornata e al fatto che Windows, potrebbe rilevare il telefono come un periferica di acquisizione immagini.

Per risolvere la confusione che ha il sistema operativo, dovete procedere in questo modo.

Andate in “Logo Windows”, “Pannello di controllo”, “Hardware e suoni”. Dove c’è “Dispositivi e stampanti”, cliccate su “Gestione dispositivi”.

Se utilizzate Windows XP, dovete andare in “Start”, “Pannello di Controllo”, “Prestazioni e manutenzione”, “Sistema”. Nella finestra che vi comparirà, cliccate su “Hardware” e poi su “Gestione periferiche“.

Ora, fra le varie periferiche, dovete cercare una voce che faccia riferimento all’iPhone. Questa, si dovrebbe trovare o sotto “Dispositivi di acquisizione immagini” (in Windows XP, lo trovate anche come “Periferiche di imaging“) oppure sotto “Controller USB (Universal Serial Bus)”.

Per visualizzare la lista di dispositivi che appartengono ad una determinata categoria, basta che facciate doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce che vi interessa (nel nostro caso “Dispositivi di acquisizione immagini” (o, come detto prima, “Periferiche di Imaging”) oppure “Controller USB (Universal Serial Bus)”).

Fase 3: Aggiornare la periferica incriminata
Dopo che avete individuato la voce che fa riferimento all’iPhone, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e poi cliccate con il tasto sinistro su “Proprietà”. A questo punto, nella nuova finestra che comparirà, cliccate su “Driver” (nella barra in alto) e poi su “Aggiorna driver…”.

Se utilizzate Windows 7 o Windows Vista, vi si aprirà ancora un’altra finestra: cliccate su “Cerca il software del driver nel computer”, poi cliccate su “Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer”. Dopo qualche secondo di attesa, dovrebbe apparire una nuova schermata. Qui, cliccate su “Disco driver…”.

In Windows Xp, la procedura è diversa. Nella finestra che vi è comparsa, dopo che avete cliccato su “Aggiorna driver…“, mettete la spunta su “No, non ora” e cliccate su “Avanti”. Nella nuova schermata, mettete la spunta su “Installa da un elenco o percorso specifico (per gli utenti esperti)” e cliccate su “Avanti”. Nella schermata successiva, mettete la spunta su “Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente” e cliccate su “Avanti”. A questo punto, cliccate su “Disco driver…“.

Comparirà una nuova finestra (è l’ultima finalmente ). Qui, dove c’è la scritta “Copia i file del produttore da:”, ci sarà anche un campo per inserire il percorso che il computer utilizzerà per trovare il driver…

In questo campo, dovete inserire il percorso che vi avevo detto di memorizzare all’inizio di questa guida. Cliccate su “Sfoglia” e specificate quel percorso, che nel caso del nostro esempio sarà C:\WINDOWS\system32\DRVSTORE\usbaapl_ecc. Ho scritto “ecc” perchè non so bene quale potrebbe essere il nome corretto… Come vi ho detto prima, sarà usbaapl seguito da lettere e numeri… Fatto questo, clicca su “OK”.

Dopo che il driver verrà aggiornato, provate ad avviare iTunes e controllate se l’iPhone viene rilevato correttamente. In caso contrario, prima riavviate il computer e poi controllate se il problema è stato risolto.

Bene ragazzi, questo è tutto! Seguendo questi passaggi, tutto dovrebbe tornare a funzionare e iTunes dovrebbe rilevare correttamente l’iPhone collegato al computer. Spero che la guida sia stata utile e di facile comprensione. Se ci dovessero essere dei dubbi o dei problemi, anche se non possiedo un iPhone, cercherò di aiutarvi. Basta lasciare un commento. Ciao!
Scritto da Giainel

Praticamente è un problema del S.O. che si incasina da solo e non trova i file per installare l’iphone,
mi accingo finalmente a premere su ripristina backup,CHE DIO ME LA MANDI BUONA

bene :wink: vedi un po