iPhone 5 preso con contratto, vendono -usato- solo il telefono senza scheda sim

Ciao!

(spero che il titolo vada bene :slight_smile: )

Vi spiego meglio, un mio conoscente sta vendendo il suo iPhone 5 acquistato 2 mesi fa con la sim 3 a rate perchè si trasferisce in Germania.
Mi ha chiesto 600€ solo per il telefono, la sim la tiene lui e con i soldi che ricava dalla vendita dell’iPhone paga la penale per la recessione anticipata del contratto.

Quello che mi chiedo -e che vi chiedo- è se il cellulare funzionerebbe lo stesso mettendoci un’altra sim con un altro numero e un altro operatore.
E, soprattutto, se lui si intasca i soldi e non paga la penale…?

Grazie grazie!

se il telefono è stato acquistato in Italia, puoi stare tranquilla che andrà bene per tutte le sim :wink:

solo telefono che significa? senza nemmeno gli accessori?

in caso potete andare insieme alla 3 a pagare la penale :wink:

tra l’altro, oltre le perplessità sull acquisto di un tel sotto contratto, su cui ti consiglio di prestare attenzione, te lo sta vendendo pure caro, se è il 16 gb. a quel prezzo ormai si trova online nuovo.non siamo piu’ al lancio del terminale ormai. sull usato si viaggia sui 500 eur, dai un occhiata sul mercatino.

Concordo con «timido». Anzi, aggiungo che a quel prezzo ci potresti comprare un 32 GB (usato).

Considerando che ha solo due mesi meglio tirare a 550, però con scatola e accessori integri. Inoltre per il discorso della penale e recesso del contratto basta che vai con lui al momento della chiusura per essere certo di non avere sorprese future.

Grazie a tutti!

avevo visto i prezzi sul mercatino perchè ero interessata a uno di quelli in vendita (che era a 500€ e tenuto perfettamente), ho proposto a questo conoscente 450€ contanti anche domani perchè speravo di chiudere a 500€ ma mi ha detto che il prezzo che ha proposto gliel’hanno detto gli addetti della 3 con cui ha parlato per capire come muoversi (Io ci credo poco).
Gli ho scritto di nuovo proponendo di incontrarci domani così da poter maneggiare un attimo il telefono, verificare in che condizioni è e di accompagnarlo alla 3 a pagare la penale coi contanti che gli darei io.

Vediamo che dice, se fa troppe storie mollo.

Grazie mille a tutti! :slight_smile:

edit: credo venda sia il telefono che gli accessori contenuti nella scatola, ma effettivamente non gliel’ho chiesto espressamente dandolo per scontato. grazie di avermelo fatto notare!

iPhone 5 preso con contratto, vendono -usato- solo il telefono senza scheda sim

Non vedo motivo di tutte ste storie…fa attenzione.

Facci sapere :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Niente, ho mollato. Troppe storie :slight_smile:

Credo si possa chiudere, ma decidete voi moderatori!

va bene dai :wink: andrà meglio la prossima volta allora.

qui abbiamo un mercatino se hai voglia di buttare un occhio :wink:

chiudo come richiesto.