Salve… Apro questo posto per spiegare “e magari” avere delle risposte da qualcuno… Allora sono possessore di un iPhone 5 Nero da 16GB… Lo acquistai 1 mese fa di seconda mano, la cornice un po “scolorita, cioè la vernice STAPPATA xD” o non so che termine usare pero ho notato dopo qualche giorno che il tasto HOME non andava, diciamo che 4 volte su 10 non andava… Bhè faccio il ripristino e lo lascio cosi nudo e crudo, ma nada stesso problema… Dopo qualche giorno il tasto + “raramente” mi abbassava il volume mentre di aumentare :confused1: Ma comunque rifaccio il ripristino, ma nada neanche sta volta ho risolto… Quindi chiamo APPLE e riferisco i miei problemi, aprono la pratica, viene ups ritira il prodotto e dopo qualche giorno arriva la… Ieri sera mi arriva l’email di apple con scritto: " I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 5 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.
Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata. " WTF??? Cioè non mi hanno sostituito l’iphone in quanto non hanno trovato nessun problema… Allora io li ho chiamati cosi tanto per divertimento?? Preso un po dalla furia li chiamo OGGI… alle 8 precise e spiego il problema, e mi dicono che non hanno riscontrato nessun problema e che mi e stato spedito di nuovo nelle condizioni che era, cioe “rotto” e con la cornice rovinata?? Cioè e normale?? Non ho mai avuto a che fare con la apple, il bello che tutti ne parlavano bene invece sembra l’incontrario… Mi hanno detto che appena arriva di testare il terminale e vedere se ha i sintomi… Bho, cioe allora devo romperlo io di proposito per farmelo sostituire?? In poche parole l’iphone si è fatto un viaggio da qua all’olanda… Bella storia
Ciao, a parte la scrostatura della vernice che in genere non viene riconosciuto come problema/difetto, se effettivamente il tasto home non funziona a dovere ed hai pure problemi ai tasti volume, fai valere le tue ragioni… sarebbe più utile recarsi fisicamente in un Apple Store sottoponendo i problemi, li parli con qualche “Genius” e spesso si risolve in poco tempo con una sostituzione del terminale.
Iphone 5 Non Sostituito da Apple??
A meno che il tuo terminale presenti delle scrostature-botte che facciano storcere il naso al Genius… Se il tuo terminale e molto rovinato esteriormente, potrebbero non sostituirtelo
ciao,purtroppo le scrostature da sole non sono un valido motivo per la sostituzione…lo erano all’inizio,ora non più perchè(me lo ha detto il genius) la gente faceva la furbetta
comunque se hai quei problemi recanti in un AS,e non dovresti avere problemi
Iphone 5 Non Sostituito da Apple??
non sarà il tuo caso, ma sicuramente tantissimi utenti, il giochino di mandare in assistenza un iphone con “falsi problemi” per riaverne in cambio uno pari al nuovo, l’hanno fatto.Non trovo così anomalo che se NON riscontrano il problema non lo sostituiscano,
Avevi ripristinato a iOS 7.0.3?
Avevi ripreso in backup?
Il problema “grosso” di questi centri di riparazione, di Apple come degli altri, è che non stanno li tanto tempo a provare il terminale, se riscontrano a “prima botta” che il problema non c’è per loro non sussiste e quindi non ti cambiano il terminale.
Come già anticipato in precedenza purtroppo la vernice scrostata non è riconosciuta come difetto.
Ti suggerirei pertanto di recarti in un centro Apple, dove potrai parlare faccia a faccia con un Genius, dimostrare che il tuo iPhone fa effettivamente quel difetto e di conseguenza pretendere la sostituzione
Vai in un apple store, parli faccia a faccia col tecnico e gli fai vedere che il pulsante non funziona… così risolvi di sicuro!
Suvvia facciamo 7. Mi aggiungo pure io.
Ti consiglio di andare in un Apple store e parlare con un genius dopo aver preso appuntamento. Così potrai spiegare nel dettaglio il tuo problema.
Però ora chiudo la discussione per evitare di arrivare a 100 commenti tutti uguali