iphone 5 non riconosciuto da Itunes solo su un PC con Win8

Buongiorno a tutti,
ho cercato di trovare la soluzione per il problema in oggetto, ma non sono riuscito.
La questione è che improvvisamente, SOLO SU 1 PC (con Win 8), collegando il cavo con l’IPhone 5, mi apre solo la cartella “questo PC” con i dispositivi collegati, dove appare appunto l’iphone5, permettendomi di aprirne il contenuto.
Non mi permette quindi di visualizzarlo su Itunes, dove anche se disinstallato e re installato, continua a non vederlo per nessun motivo.
Questo problema non si presenta sugli altri 2 PC (già autorizzati ma con S.O. Win 7), dove collegando l’IPhone e successivamente Itunes, vede regolarmente l’apparecchio.
Purtroppo non conosco bene le funzionalità di Win8 e credo seriamente dipenda da questo Sistema operativo. Recentemente quando ho collegato iphone5 dopo un aggiornamento del SO del PC, si è aperta in effetti in alto a dx una finestra con le possibili azioni possibili per questo apparato (l’Iphone5), ma non gli ho dato peso e successivamente, come detto, mi è possibile “aprire” il contenuto dell’Iphone5 solo all’interno del PC, non con Itunes, dove mi permetterebbe anche altre azioni.
Grazie per l’attenzione e per gli eventuali suggerimenti per il problema esposto.

ciao, prova ad eliminare oltre itunes anche bonjour…installa itunes e riavvia il pc

se persiste, elimina tutte le dipendenza di itunes e reinstalla il programma, riavvia il pc.

Prova anche a fare questo controllo, dope che hai reinstallato come detto da Klara. Collega l’iphone al pc, vai su Pannello di controllo, Gestione Dispositivi. Espandi Controller Usb e vedrai Apple Mobile Device Usb Driver. Clicca sopra due cue volte ti sposti sul tab Driver e scegli aggiorna Driver. Scegli la secondo opzione, cerca il driver nel computer e poi scegli manualmente da un elenco. Seleziona Apple Mobile Usb driver e premi avanti. Si dovrebbe installare. E dovrebbe tornarti funzionante anche su itunes.
Occhio che questi percorsi sono sotto windows 7, non ho windows 8, quindi controlla che i passaggi per arrivare ai driver usb siano gli stessi, oppure segui quelli corretti.

un cambio porta usb? ovviamente si parla delle usb fisiche e non di hub esterni o usb anteriori.

Molte grazie! ho fatto ed ha funzionato subito dopo.
Grazie comunque a tutti quelli che hanno dedicato attenzione al mio problema!

Prego :wink: