iPhone 5 non legge più la scheda SIM

Salve a tutti, come da titolo ho un iPhone 5 da 16 GB; oggi pomeriggio mentre lo stavo usando mi è apparsa tutta d’un tratto la scritta “Nessuna SIM inserita”; subito la situazione mi è parsa molto strana visto che la sim era perfettamente inserita nel suo slot. Ho provato a vedere se c’erano aggiornamenti operatore senza trovare nulla; ho fatto un ripristino delle impostazione di rete ma ancora nulla…continua a comparirmi la scritta “Nessuna SIM”. Ho perfino provato a inserire la sim in un iPhone 4 e in un Samsung Galaxy S3 ma nessun telefono la rileva.
Cosa possa fare per poter ricominciare ad utilizzare la mia SIM?

Operatore SIM: TIM

Beh la risposta è scontata… vai a farti sostituire la sim…
se non viene letta nemmeno da altri telefoni, è palese che si sia smagnetizzata…

esattamente, è quello che farò domattina. Prima ho anche contattato la Tim e mi hanno detto che quasi sicuramente la SIM è smagnetizzata quindi andrò a farla sostituire. Grazie

Ciao posso mica inserirmi perché a me e’ successo più o meno la stessa cosa soltanto che la mia sim su altri tel funziona però o scoperto di avere il tel blocco IMEI da TIM ed io sono opertore Vodafone

Sei abbastanza offtopic, comunque se hai un blocco imei, darà operativo con qualunque operatore , sei in Black list.
Chiuso OT, fai una ricerca sul problema, è stato trattato spesso

Grazie mille