iPhone 5 inglese

Ciao a tutti vorrei sapere se si hanno problemi in generale con iPhone inglesi? Non sono bloccati come gli americani giusto? Per la garanzia cambia qualcosa? Grazie

Inviato da iPhone 5 - Tapatalk

Gli iPhone stranieri nella maggior parte dei casi,sono tutti bloccati tramite operatore.

Per favore modifica il titolo ed inseriscine uno più specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

mm a me è venuto il dubbio che il mio sia inglese in quanto nella scatola ho l’adattatore a parete con la presa inglese e le scritte dietro la scatola sono inglesi. La sim me la legge però…

Infatti ho detto la maggior parte…non tutti :wink: come esistono quelli bloccati con operatore,ci sono anche quelli unlocked che equivalgono a quelli italiani assolutamente sbloccati con ogni SIM.

Dove lo hai acquistato?

al livello di garanzia mica comporta niente di diverso? con la cosa che ripristinando ai valori di fabbrica e inserendo la mia nano sim non mi ha dato nessun blocco credo si tratti di quelli unlocked… meno male via… anche perchè se per esempio l’avesse sbloccato il privato che me l’ha venduto da dove si vede? con un ripristino di fabbrica andrebbe via?

No se é stato acquistato in Italia,a livello di garanzia non comporterebbe nulla.

Per iPhone 5 non esiste ancora nulla che possa sbloccarlo in caso sia straniero…e se ci fosse,con un ripristino sarebbe tutto cancellato.

perfetto…acquistato in italia perchè ho lo scontrino come prova. Adesso che mi hai illuminata sul fatto dello sblocco ancora non fattibile su iphone 5 mi sento molto più tranquilla grazie… tra l’altro ho notato che andando nelle info, il modello è MD297B/A lo stesso degli iphone 5 rigenerati che ho ricevuto in passato…quindi conferma in più :slight_smile:

Vai tranquilla;)

Ci sono stati alcuni casi dove vendevano degli iPhone unlocked a buon prezzo…perfettamente funzionanti in Italia.
iPhone europei gsm
Ed iphone americani cdma perfettamente funzionanti in Italia.

L’ importante é che non ci sia alcun blocco e che siano stati acquistati in Italia.

il mio come dovrebbe essere? gsm? (scusa l’ignoranza ma su sta cosa c’ho sempre capito poco)

Per capirlo,puoi vedere dal modello che hai nel retro della scatola…il mio é A1429 e chi ha questo modello,ha un iphone cdma

posso postare la foto?

Se censuri imei e seriale, si

iPhone 5 inglese

Eccola…

Inviato da iPhone 5 - Tapatalk

iPhone 5 inglese

Quindi il tuo iPhone é cdma

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Esatto :wink: cdma

mmm quindi cosa vuol dire?

Che i firmware che monta sono cdma,compatibili anche con le reti avanzate americane…tutto qui :wink:

iPhone 5 inglese

Ah ho capito… Non c’entra niente che sia americano il telefono o meno… e di solito quelli acquistati in Italia non sono cdma? Per curiosità… Mia sorella ha il4s e sulla scatola c’è scritto A1387… Questo come sarebbe? (Scusate se vado ot)

Inviato da iPhone 5 - Tapatalk

Identificazione dei modelli di iPhone

Da un occhio qui.

Teoricamente sarebbero dei telefoni unlock americani utilizzati per la vendita anche in Italia. I telefoni europei dovrebbero solo essere gsm,in quanto non abbiamo reti cdma.

Quello di tua sorella sarà sicuramente un gsm visto che il sito non fa riferimento al cdma per quel modello

mm…non ne arriverò mai a capo di questa situazione…spero non ci siano dei “contro”…
sul sito che mi hai postato c’è scritto: iPhone 5 (modelli GSM e CDMA) … ciò vuol dire che supporta entrambi? posso quindi scegliere che firmware scaricare in caso di JB o devo andare sul CDMA?