iPhone 5 incurvato

Penso di non essere il primo a chiedere una cosa simile, ma prima di farmi un bel viaggetto in macchina vorrei essere sicuro sul da farsi.
Ho notato che il mio iPhone 5 è incurvato, cosa di sicuro non normale. E’ possibile richiedere la sostituzione gratuita del dispositivo visto che una curvatura non può essere causata da una urto o cose simili?

iPhone 5 incurvato

Beh certo direi di si…se il “danno” non è stato causato da te è ovvio :wink:

Puoi postare una foto del dispositivo?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

iPhone 5 incurvato

dove l’hai acquistato? quando l’hai comprato non era “incurvato”?

una botta probabilmente no, ma se ti ci siedi sopra forse si…

Come te ne sei accorto?? e quoto klara sono troppo curioso ci posti una foto? samsung cerca di produrre i display flessibili ma apple e gia avanti anni luce hahahah

certo che puoi fartelo sostituire.
Non sei il primo. Leggi qua:
Alcuni iPhone 5 tendono a piegarsi. Dopo l’antennagate è la volta del Bendgate? - iPhone Italia Blog :wink:

Ho chiesto proprio perché mi ricordavo di questo articolo. Appena posso posto una foto, e comunque non mi ci sono mai seduto sopra, non mi è mai caduto ed è sempre stato protetto da una custodia. L’ho comprato a fine novembre in un negozio vodafone.

EDIT: La curvatura non è iper accentuata, però si nota abbastanza se ci si fa caso, e sinceramente per un telefono da 800€ mi girerebbero un po’ i cosiddetti se non me lo cambiassero.

iPhone 5 incurvato

Devono cambiartelo… Vai tranquillo :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

iPhone 5 incurvato

edit: scusate ho scritto per sbaglio :slight_smile:

Ma sicuro sia curvo e non è una tua impressione?sinceremte la vedo difficile!il vetro non è flessibile!posta una foto magari appoggiato ad un vetro o marmo!sono curioso!
Fatto sta che anche a me sono sembre sembrati curvi xdxd

:blink:
Dai un occhiata al link che ho postato poco sopra Simone :slight_smile:

L ho visto tempo fa ma mi sembra una cosa finta!fisicamente un vetro/cristallo non potrà mai reggere tale flessione senza rompersi!o il display e di plastica o non è possibile!

rimaniamo in attesa della foto per capire bene

il vetro dell iphone non ha nulla a che vedere col normale vetro o cristallo, ed è invece estremamente flessibile, soprattutto considerando lo spessore come lo è l’alluminio del resto

puo’ essere anche il cristallo utilizzato nei caccia…ma non sara’ mai flessibile xke e’ la stuttura stessa che non lo permette…anzi,piu’ e’ duro e resistente ai graffi e quindi ha una elevata tensione superficiale piu’ e’ facile che si rompa…per questo i display degli iphone sono si difficilissimi da graffiare me molto facili da rompere…
l’alluminio e’ totalmente un altra cosa,e’ appunto un metallo duttile,famoso proprio per la sua leggerezza e “morbidezza”
ripeto che si possa leggermente piegare la scossa ci credo,ma il vetro no :slight_smile:
cmq vediamo la foto!perche’ anche io l’ho notato su i miei iphone 5

ma si puo avere una foto?

Tempo fa iniziai una discussione riguardo la curvatura del mio iphone in quanto al tatto scorrendo il display avvertivo una superficie
non perfattemente piana ma ricurva al centro.
E’ lo stesso problema riscontrato da me?

conviene che guardi questa foto per convincerti…quello che vedi è il vetro dell’iphone sottoposto a test di flessione :wink:

index.jpg

a proposito…durezza e flessibilità sono qualità fisiche dei materiali che non hanno nulla a che vedere tra di loro.

Allora!quello è un display sottoposto ad una forza oltre la quale si spezzerebbe!ma poi ritorna dritto!qua stiamo parlando di un iphone che è rimasto storto!!cmq vediamo la foto!poi se un iphone si piega non si piega solo il display e la cornice ma anche tutta la parte interna,batteria ecc!ma come si fa?? Xdxd
Ci Mancava solo l iphone che si piega!spero non sia vero :smile::smile::smile:

certo, ritorna alla posizione originaria una volta rilasciato, questo perchè oltre che flessibile è elastico (elasticità è un’altra qualità dei materiali). Se non viene rilasciato non torna in posizione ma rimane piegato senza rompersi. Ed il caso sarebbe questo, la scocca in alluminio e flessibile ma non elastica (cioè una volta assunta la forma non torna in posizione da sola), e trattiene in piegatura anche il vetro, che di suo tornerebbe in sede ma non può perchè trattenuto dall’alluminio. Come vedi il Gorilla Glass, fatto di un materiale alcalino-alluminosilicato, ha un punto di rottura piuttosto elevato, molto superiore alla lieve curvatura che potrebbe avere preso il tel in questione . Per la parte interna, neanche questa è assolutamente rigida e probabilmente è in grado di assorbire senza danni piccole piegature. Mai provato a piegare la MB di un pc?vedrai che si piega senza problemi e non di poco. Comunque sono curioso pure io

Si vabbea stiamo facendo tutte fantasie!vorrbbe dire che l iphone di questo utente ha subito una tale forza da piegare cornice ,batteria ecc!mi sembra eccessivo!secondo me e una impressione!aspettiamo la foto :smile:
Ripeto anche il mio sembra piegato ma non lo è!