Iphone 5 in abbonamento?

Salve, questa settimana ho venduto il mio iphone 4 a 230 euro perché ormai era un telefono vecchio ed obsoleto. Ora mi sto orientando verso un nuovo cellulare, anche altre marche ma il mio desiderio più grande è l’iphone 5. Navigando in rete sul sito della 3 ho visto una bella offerta cioè l’iphone 5 in abbonamento top 400 a 20 euro al mese :o con un anticipo di 90 euro… Ora vorrei sapere è vero? Qualcuno conosce meglio questa offerta? Bastano 20 euro oppure c’è anche la famosa tassa governativa?
Insomma per 20 euro al mese lo prenderei al volo visto che un piano dati costa mediamente 10 euro e per 10 euro in più avrei pure un iphone nuovo.
Oppure orientarmi verso un usato? Ho visti prezzi che si aggirano intorno ai 500 euro ma non so se ne vale la pena… Cosa mi consigliate di fare?

Ciao,
le pagine del sito 3 sono abbastanzia chiare in merito; hai 2 possibilità: Finanziamento o vendita a rate… in entrambi i casi il costo mensile sarà di 20. Non ho trovato promozioni in merito allo sconto della TCG, quindi il conto finale diventa di 20,00+5,15 per mese. Inoltre hai un anticipo di 89€ ed una rata finale di 91€.
Sostanzialmente avrai:
89€ subito
29 mensilità da 20€ + 5,16€ di TCG
1 mensilità (la 30sima) da 20€ + 5,16€ TCG + 91€ rata finale telefono

Spulciando ulteriormente il sito, si legge che la tariffa TOP SPECIAL 400, SENZA TERMINALE, qualora venga “portato” il proprio numero in 3, sconta la TCG; tuttavia nella TOP SPECIAL 400 FINANZIAMENTO e nella TOP SPECIAL 400 VENDITA A RATE, non si parla di questo sconto TCG. Ti conviene recarti in un negozio della 3 (Mi raccomando, negozio fisico, non i banchetti che trovi in giro nei centri commericiali o simili!!!) e chiedere maggiori dettagli sull’offerta.

Ok grazie sei stato molto chiaro! Facendo 2 calcoli il telefono mi verebbe a costare più di 900 euro :closedeyes: Se non ci fosse questa tassa di 5 euro sarebbero 770€ una bella differenza :glare: Chiederò informazioni in un centro 3 se mi scontano la tassa andrebbe pure bene sennò è uno spreco di soldi visto che il 5 ormai è un modello “vecchio”. Altre scelte da prendere non so… su trovaprezzi l’iphone 5 si trova intorno a 530€ un usato sui 500 e un samsung galaxy s4 su trovaprezzi sta a 450€. Io adesso sto valutando il mercato visto che devo trovare un degno sostituto al iphone 4.

Io 230€ li ho in tasca dopo la vendita del iphone 4, il resto devo chiederlo ai genitori :rolleyes: non so veramente cosa fare :crying: … Ero molto ottimista riguardo l’offerta della 3 ma 25 euro è troppo cosa mi consigliate di fare? cerco di sforzarmi e compro un cell nuovo? oppure mi butto sul offerta della 3 comunque?

no no… aspetta… fai 2 conti…
la tariffa TOP SPECIAL 400, senza telefono, costa 20€ al mese + 5.16ti TCG, scontata se porti il tuo numero in 3 Abbonamento voce con Smartphone: TOP SPECIAL 400
non hai vincoli di durata e devi comprarti COMUNQUE un telefono. Facciamo il calcolo sugli ipotetici 30 mesi, spenderesti 600€ + il costo del telefono che vuoi, iphone 5 (almeno 500€ le devi mettere li per un buon usato, 550 almeno per un nuovo), quindi totale 1100/1150€.

La tariffa TOP SPECIAL 400 FINANZIAMENTO/VENDITA A RATE, quindi CON telefono, costa 20€ al mese + 5.16€ di TCG TOP SPECIAL: Smartphone con Finanziamento
hai un vincolo di 30 mesi e spenderesti 20€ + 5.16€ per 30 mesi 755€
89€ anticipo
91€ rata finale
TOTALE 935€

Risparmio pulito di 200€ , sicurezza di un telefono nuovo con garanzia di 24 mesi, 12 con Apple e 12 con la 3.

L’errore che fai tu, è considerare la spesa come costo del terminale… la spesa è per IL TRAFFICO, telefonate ed internet… non per il telefono… :blink:

Sisi ho capito, nei 935 euro c’è anche il traffico cioè telefonate ed internet che in uno smartphone sono obbligatorie, se comprassi un usato con 500 dovrei comunque spendere altri soldi per un abbonamento. L’offerta non è male però sto pensando che l’iphone 5 è diventato vecchio dopo l’uscita del 5s anche se resta comunque un gioiellino, e io sono legato a un contratto di 30 mesi. Se invece lo compro cash a 550 prendo un abbonamento dati più economico tipo da 10 euro per spendere meno…

Devo riflettere, perché i soldi per comprare un cellulare nuovo top di gamma non li ho, un abbonamento con la 3 farebbe molto comodo ma anche pagare 500 euro in un colpo e sapere che il cellulare è tuo e non sei vincolato da nessuno è un altra storia. Appena ho tempo vedo in un negozio e vedo cosa mi dice la 3 se il capo è d’accordo (genitore) faccio il contratto sennò mi oriento verso un cellulare nuovo acquistandolo su internet (trovaprezzi) e cercando di spendere il meno possibile… infatti ho notato che i cellulari importati con garanzia europea stanno anche a 200 euro in meno del listino, su internet ho letto i pro e i contro di questi cellulari magari dite anche voi la vostra…

Se però il confronto lo si fa con una tariffa come la TOP SIM il vantaggio si riduce tantissimo:
il costo della TOP 800 (quindi col doppio dei minuti ed sms) è 10€+5,16€ che moltiplicati per 30 mesi fanno circa 450€. Se come dici tu si riesce a trovare anche un iPhone 5 nuovo intorno ai 550€ il costo viene intorno ai 1000€. Con una sostanziale differenza, ovvero quella in primisi di poter rivendere il cellulare prima dei 30 mesi (Starchild ha ricavato 230€ per un iPhone 4 che ha 3 modelli più nuovi davanti) e inoltre nel poter tra 12 mesi rinegoziare l’offerta della TOP 800 se fosse calata.

buongiorno a tutti,

ieri sono andata in un negozio della tre e la ragazza mi ha detto che top special 400 con Iphone 5, viene 20 euro senza tassa, ma appena passavo la carta di credito venivano prelevati 149€, infatti se leggete bene, c’è scritto 89€ di anticipo e poi c’è un’asterisco, dove viene riportato che verranno prelevati altri 60 euro.

Esatto. Oggi mi sono informato per l’iphone 5 e mi hanno spiegato chiaramente che devo pagare 20 euro + 5 di tassa e poi 89 euro di anticipo + 60 euro di “sicurezza” che vengono restituiti alla fine del abbonamento… poi le solite 29 rate + rata finale… E non hanno neanche accettato la busta di mio padre che ha appena iniziato a lavorare perché era solo il primo mese e aveva guadagnato poco…

Quindi ho detto addio al iphone 5 e ho appena ordinato il Samsung Galaxy s3 nuovo a 330 euro spedito garanzia europa da internet… Mi dispiace uscire dal mondo apple in cui mi trovavo bene ma i soldi non cadono dal cielo e se posso risparmiare prendendo un device comunque validissimo mi sono detto di risparmiare asd. Comunque non abbandono il forum siccome sono felice possessore di un iPad mini

ehm… il cellulare non è in comodato d’uso… è tuo da subito in quanto lo acquisti in finanziamento, quindi, lo puoi rivendere anche senza aprire la confezione, il giorno stesso che ti veiene consegnato… :blink: lo diciamo da molto…

Iphone 5 in abbonamento?

E preciso, basta che quando lo vendi subito o non entro i 30 mesi dall’acquisto tramite operatore paghi tutte le rate o le saldi in un unica soluzione oppure non troverai di certo un compratore :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -