iphone 5 'edizione speciale?'

ciao a tutti,
ieri ho comprato l’iphone 5 in un AS vicino al mio paese, avendo letto che i rifornimenti vengono effettuati il mercoledì.
Solo che mi hanno detto che quelli arrivati erano di un’edizione speciale in quanto le nano sim wind non funzionano, infatti non era la classica confezione unica, ma ogni componente aveva un suo scatolo.
Sapete dirmi se è successo anche a qualcuno di voi e se è normale? Grazie mille :slight_smile:

spero di non aver sbagliato sezione.

mah…mi sa molto di Stupidaggine sinceramente…perchè le nano sim wind non dovrebbero funzionare?

infatti ho chiesto proprio per questo… ma mi sembra stranissimo che la confezione non sia quella classica dell’iphone.. non ha nemmeno il logo, e c’è come ho già detto una scatolina per tutto… non ci sono nemmeno istruzioni ecc..

per favore puoi postare una foto? non mi convince granchè la situazione

metti una foto!!! sono troppo curioso!!

per adesso non posso postare foto perchè lo ha comprato il mio ragazzo per il mio compleanno, quindi lo avrò la settimana prossima, però mi ha raccontato la situazione.
Prima di andarlo a comprare telefonicamente gli avevano già dato tutte queste informazioni… che è un ‘edizione particolare’ che non accetta wind e che per ora li prenderanno solo così…
Se può essere utile siamo in puglia e l’ha preso all’AS di lecce…

non c’è un apple store a lecce! e poi mi sa che ci stai prendendo in giro

sinceramente è anomala come situazione…sei la prima che segnala una cosa del genere.

di edizioni “particolari” non se ne è sentito parlare da nessuna parte…

vediamo un po se qualcun altro ha qualche info in più

nick,non giudicare. è fastidioso oltre che provocatorio.

non so se posso mettere link, ma eccolo :wink:
Rimosso

è un premium reseller

Sembrerebbe in premium reseller, ma edizioni particolari di iphone non ne esistono.

Quelli con una scatolA o scatolettA per tutto, sono i prodotti cloni, ovvero le cinesate. Sempre che non si siano messi a vendere i prodotti ricondizionati che dovrebbero esser usati per le sostituzioni.

nel frattempo rimuovo il link del posto xche se sta facendo questa politica, sta cmq frodando i suoi clienti.

si sto leggendo…vedi se è possibile avere una foto…così possiamo capire meglio…da come l hai descritta,non mi sembra una situazione molto normale

sa di rigenerato…dentro dovrebbe esserci solo il tel. Le cinesate spero che non le vendano in un Premium R. e poi credo che abbiano la scatola simile all’originale. Senza foto difficle dirlo ma qualcosa che non quadra c’è.

appena posso posto una foto, da quanto mi ha detto il mio ragazzo la scatolina dell’iphone non ha nemmeno la firma della apple, mentre quelle degli accessori si..
comunque non so come comportarmi, io avevo pensato di chiamare il servizio clienti apple e chiedere…
non c’è ne garanzia ne altro…

Io opto più per la cineasta. Sono loro che fanno 1 scatolettA per tutto… È cmq i rigenerati sono nella scatolA con solo il tel ma con il logo Apple… Senza loghi non può che essere in clone.

io intanto direi al tuo ragazzo di andare a chiedere al più presto spiegazioni e fare anche una chiamata alla apple per segnalare l accaduto

curiosità: magari l’ha pagato anche 100€ in meno perché era in offerta?? o anche a prezzo pieno?
qui la situazione puzza di uovo marcio…

Gli APR, non vendono, a differenza degli AS, solo Apple. Un APR normalmente è un negozio di telefonia, computer, accessori per telefonia, elettrodomestici, assistenza pc o altro, a cui Apple affida la vendita dei loro prodotti. Quindi questo negozio potrebbe anche avere a disposizione dei prodotti cinesi, cloni montanti sistemi operativi assurdi, finti o perfino android, che sono simili ad un iPhone. Di solito hanno nomi abbastanza vicini: iPone, Phone, cPhone, ePhone, ecc ecc…
Il fatto che gli accessori abbiano i loghi, mi porta a pensare al 99% a quest’opzione; infatti sugli accessori, cuffie, cavi, alimentatori, i cinesi applicano il logo Apple modificato (di solito senza la parte staccata della mela, il picciolo) per rendere l’idea di accessorio compatibile. Spesso sono funzionanti ma di qualità scadente.

sarebbe utile capire quanto l’ha pagato, ma essendo in regalo nn credo si possa sapere

nono so che l’ha pagato a prezzo intero, è un 16 gb da 729 euro…
Inoltre da quanto mi ha detto è tutto perfettamente uguale, sia la mela che la scritta ecc…