Ragazzi ho notato che alcune volte il mio Iphone 5 con nano sim Vodafone originale, presenta il seguente problema:
In zone di scarso segnale (ma nn lo fa sempre) sblocco il telefono da stand-by e trovo la Scritta “Voda IT” senza logo 3G, poi passa a “Cerco” e ritrova il 3G…ma se lo rivado a sbloccare dallo stand-by,ri inizia la tiritera da capo e a volte va anche in “Nessun segnale”…Se riavvio il telefono, tutto torna normale ed , alcuni giorni, il problema non si presenta proprio…Da cosa puo dipendere la cosa? il telefono e aggiornato alla 6.1.3
Ciao, prova con un ripristino delle impostazioni di rete ![]()
L’ho gia fatto, ma dopo alcuni giorni il problema e tornato…escludo sia un problema HW perche` nn lo fa sempre e, la maggior parte del tempo, il telefono prende benissimo
Magari è la zona? Potresti provare a fare un ripristino in DFU senza recuperare il backup per un paio di giorni. Se il problema si ripresenta, allora contatta l’assistenza. Se non si ripresenta, prova a reinserire il backup. Se si dovesse ripresentare, allora c’è qualcosa nel backup. Se non si ripresenta, meglio ![]()
Il problema e` che un paio di giorni non sono sufficienti ad escludere il problema, a volte lo fa una volta ogni settimana…
Anche la nano sim potrebbe avere un difetto che si manifesta ogni tanto, non sarebbe il primo caso. Potresti farti sostituire la sim e provare a vedere…
Si ho pensato anche io a questa cosa…mah..alla fine per ora mi arrangio cosi, se il problema dovesse diventare piu frequente vedro il dafarsi..cmq la maggior parte delle volte mi e capitato in ufficio dove il segnale tra 3G e GPRS e` molto ballerino da sempre e anche con altri terminali ed operatori