iPhone 5 display buio

Ciao a tutti :slight_smile:
Ho un iPhone con un problema, in pratica il display rimane scuro, non nero, ma letteralmente non illuminato. Se ad esempio mi metto al buio riesco molto a fatica a distinguere le forme delle app, inoltre suoni e vibrazioni funzionano alla perfezione. Secondo voi potrebbe essere un problema di display? Oppure come leggevo da qualche parte e colpa della bobina d’illuminazione (non so se e presente negli iPhone 5).

Vi ringrazio per l’aiuto :slight_smile:

Hai controllato il livello di luminositĂ  dello schermo? O da centro di controllo o da impostazioni

Non credo sia quello, e talmente scuro che non e possibile riuscire a fare niente

Forse è proprio quello… ma se non controlli non potrai averne la certezza

Considera che allo 0% la luminositá é completamente assente,e anche fino al 10-15 lo schermo é molto scuro,perciò ,come gia indicato da Soul,é bene controllare,basta uno swipe dal fondo dello schermo che apra il control center:)

Un conto è molto scuro, un conto è che per distinguere le forme delle app mi devo chiudere nel solaio e abituarmi al buio per due minuti :expressionless:
Ho provato il display su un altro iphone e il problema è lo stesso.
A questo punto:

• potrebbe essere il display che ho comprato che è fallato?
  • Forse il sensore di luminosita (stesso per entrambi) (sto facendo delle prove) è rotto e regola male la luminosita?
  • C’è qualcosa sulla scheda madre tipo la bobina di cui parlavo nel primo post che non permette al display di illuminarsi

mmmh

Ascolta,se su un altro iphone é lo stesso,potresti,come suggerito piu volte,controllare il livello di luminositá?:wink:

Ci ho provato ma niente.. ho pure provato ad utilizzare la reflex con scatti da 30 secondi per vedere se dalle foto si vedeva meglio lol

Pensavo di provare a ripristinarlo ma collegandolo ad iTunes sono finito per aggiornarlo. Un aggiornamento dovrebbe ripristinare le impostazioni no?

Prova un ripristino delle impostazioni prima, dall app Impostazioni:)
In ogni caso,se aumenti la luminositá tramite il control center,lo schermo resta buio?

un aggiornamento non ripristina le impostazioni.
un ripristino, senza riprendere il backup, ripristina le impostazioni.