Salve ragazzi,
dal primo giorno dell’acquisto ho notato la presenza di uno stuck pixel rosso. Non è altro che un pixel bloccato sul rosso che risulta visibile quando lo schermo è bianco. L’iphone 5 l’ho acquistato sul compraonline mediaworld. Li ho contattati per segnalare il problema e loro mi hanno proposto o la restituzione del prodotto con rimborso o la sostituzione con un altro prodotto di pari valore visto che non hanno disponibilità di altri iphone 5. Ora vi chiedo se vale la pena fare l’operazione di riborso per poi acquistarlo da un’altra parte oppure tenerlo così in modo da farmelo sostituire dalla apple tra qualche mesetto quando magari hanno risolto il problema della verniciatura.
Ciao guarda non so nello specifico come funziona il rimborso ma sappi che aspettando tra un mese ti sara rifilato di sicuro un rigenerato quindi essendo nei primi 15 giorni dall’acquisto chiedi il rimborso e vai in un Apple store e lo riacquisti NUOVO!!
No guarda io dicevo che tra sei mesi ti daranno un ricondizionato…se per te va bene fai come vuoi..io avrei chiesto il rimborso o avrei aperto la pratica per la sostituzione con Apple ora non dopo l’importante è rientrare nei 15 giorni dopo l’Attivazione del telefono
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
Perchè così mi ritrovo con una batteria più nuova, no?
Aspetto un pò di tempo per fare in modo che le fabbriche migiorino l’assemblaggio. Rimandarlo indietro per poi riprenderne uno nuovo rischio nuovamente di beccarne uno con qualche problema…
è un pixel bloccato sul rosso. L’usabilità non è compromessa. Il mio dubbio è: rimandarlo indietro a Mediaworld per farmi rimborsare e prenderne uno nuovo oppure tenermi questo e utilizzare questo difetto per averne uno con scocca nuova e batteria nuova (sperando che abbiano migliorato qualcosa)…Che ne pensi?
Fossi in te me lo farei cambiare con uno nuovo da mw ora.
Così ne avrai uno nuovo senza difetti.
Poi prima dello scadere della garanzia, te lo farai sostituire ancora..ovviamente con un rigenerato. In questo modo dopo un anno ne avrai uno con scocca e batteria nuovi di pacca.
Pensiero personale sia chiaro.
Grazie per il consiglio! Purtroppo mediaworld non ne ha disponibili e mi ha proposto il rimborso della cifra. Quindi il corriere dovrebbe ritirarsi il prodotto, mediaworld verifica la presenza del difetto, una volta verificato procedono con il rimborso…In tutto questo devo cercare un altro iPhone 5 in qualche altro negozio. Per questo ho pensato a quella soluzione. Inoltre i controlli di Apple sono più severi del passato e non sostituiscono il dispositivo se non è presente un reale problema…
Mi ricordo quando comprai il 4s e trovai un pixel blu e due neri…quello blu con il tempo si è riacceso (chissà come) ma i neri sono rimasti. Mi sono fatto dare un rigenerato poi… Cmq che io sappia la garanzia copre i problemi non derivanti dall’utente ma che non siano presenti da più di 6 mesi, o qualcosa del genere, non ricordo di preciso.
Prenderlo nell’apple store online significa aspettare 3 settimane quando a me serve e non posso rimanere senza, l’apple store più vicino dista 250 km… Sono indeciso sul da farsi. Dovrei trovare un iPhone 5 in qualche negozio Tim o Vodafone e rimandare indietro quello che ho attualmente…però non so se ne valga la pena per un pixel
Allora se proprio non puoi farne a meno aspetta…altrimenti chiedi il cambio con uno nuovo…:D.
La risposta che ti possiamo dare è sempre questa:rolleyes: