Iphone 5 con scritta Tim 3G ma senza tacche segnale

Buongiorno a tutti, spero che questa discussione non sia stata già trattata ma con il tasto cerca non ho trovato risposte. Poiché mi diletto a riparare a livello amatoriale cellulari un amico mi ha portato un iphone 5 che mostra la scritta Tim 3G ma senza tacche segnale. Il telefono in questione permette le chiamate di emergenza al 112, permette di navigare in internet con wifi. Potrebbe essere un problema di antenne 3G? Vorrei provare a sostituirle visto che su ebay costano poco. Però il mio dubbio è secondo voi potrebbe essere bloccato dall’operatore per rate insolute? Quali sono i sintomi che mostra un telefono bloccato da operatore tramite imei o altro? Fa comunque telefonare al 112 oppure è completamente bloccato. Faccio presente che quando metto in modalità aereo e po’ la tolgo mi esce una tacca poi si toglie. Ho già provato a ripristinare in tutti i modi.
Grazie a tutti

Ciao…beh dai sintomi sembrerebbe bloccato da operatore onestamente…per verificarlo puoi solo chiamare Tim

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

ma…un ripristino l’hai provato?

:wink:

chiedo venia, l’ora tarda e gli occhi piccoli mi avevano offuscato l’ultima frase… :frowning:

:smiley:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: