Iphone 5 bloccato dopo jailbreak

Buonasera a tutti, 5 giorni fa ho acquistato un iphone 5, oggi decido di fare il jailbreak con evasi0n 7, va tutto liscio però mi accorgo che c’è un bug nella fotocamera che non cambia più tra anteriore e posteriore, decido di disinstallare cydia direttamente dal telefono, rifaccio il jailbreak ma ad un certo punto si blocca il processo, anche se cydia viene comunque installato, decido di staccare il telefono, e di disinstallare i vari tweak ma mentre ne sta disinstallando uno, che non ricordo come si chiamava, si blocca e riavvio il teelfono. Da questo momento il telefono non si accende, esce la mela si spegne e così via. Il problema è che non va neanche in DFU. Come posso fare, devo buttare il telefono :’(

ciao,per prima cosa migliora il titolo con uno più specifico
qui il percorso:modifica,modalità avanzata,titolo
secondo occhio ad aprire più discussioni uguali

Scusa la schiettezza ma invece di farmi cambiare titolo farmi cancellare discussioni, farmi fare questo e quest’altro potresti gentilmente rispondere, se sai come fare, perchè sto per piangere hahahaha, ho buttato 500 euro e ora come ora sono alquanto ‘‘impaurito’’!

Perdonami,ma abbiamo un regolamento qui.

Dopo averlo rispettato,verrai aiutato immediatamente.

Elimina “aiuto” dal titolo in quanto vietato. Grazie :wink:

Non ho idea di dove sia modifica-modalità avanzata-titolo!

Sotto il primo messaggio di questa tua discussione,trovi “modifica messaggio” e da lo segui il percorso

Ora potresti aiutarmi gentilmente?

Si certo,

Collega l’ iPhone al pc e segui per bene la procedura dfu che trovi nella mia firma

Salta il passaggio dello spegnimento del dispositivo e vai direttamente con i 2 tasti

Allora per andare in DFU bisogna schiacciare il tasto accensione e il tasto home contemporaneamente per 10 secondi e poi lasciare il tasto spegnimento tenendo premuto solo quello home giusto? (nella tua firma non c’è scritto niente). Comunque se il procedimento è quello che ho descritto allora non succede niente.

Nella firma della mod e anche nella mia c’è il LINK ad una pagina che spiega il dfu. Ti devi impegnare a seguire quella per realizzarlo. Non possiamo venire li da te a farlo al posto tuo. Se non ci riesci, il tuo tel ha bisogno di assistenza hw.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

la scritta “guida al dfu” è un link… almeno andarci sopra col mouse… un po di iniziativa…

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog

alla fine sono riuscito a metterlo in dfu mode ma itunes non me lo legge e non posso ripristinarlo, la dfu mode è quella con cavo usb e icona itunes, giusto?

No,quella è la modalità recovery…in dfu lo schermo resta spento…prova ancora la procedura. Così come è scritta nella guida :wink:

ho seguito anche un video in cui spiega come metterlo in dfu mode [rimosso] ma non succede niente, itunes non riconosce niente

Rimuovo il link in quanto esterno…

Se in nessun modo riesce ad entrare in dfu e quindi portare alla possibilità di ripristino,si tratta di un problema hardware,puoi solo continuare a provare

Ma come fa ad essersi danneggiato qualcosa di hardware se quando l’ho riavviato che si era bloccato dopo il jailbreak lo schermo si vedeva, la batteria non era scarica al 100% e poi si accende ma non si avvia quindi secondo me (anche essendo ignorante in quanto il mio primo smartphone) deve essere un problema software

Visto il complesso è visto che non va in dfu,è molto più probabile un danno hardware.

Danno hardware non significa che il telefono non si deve avviare.

Può succedere che un telefono si accende normalmente ma la
Parte telefonica non risulta…in quel caso c’è un danno hardware nella parte telefonica,per esempio :wink:

si ho capito però non comprendo come possa una modifica software causare un danno hardware

Le modifiche software possono anche compromettere i file di sistema danneggiandoli :wink:

ma appunto trattandosi di file di sistema sono cose risolvibili flashando nuovamente ios, non sostituendo il processore o la ram, con questo spero che mandandolo in assistenza non mi chiedano più di 100 euro