Tra i pochi che dispongono già del dispositivo, avete notato problemi di luce che filtra nella cornice frontale? Io lo noto leggermente sotto il tasto di accensione e in condizioni di assoluta oscurità.
Che dite? Il fatto è irrilevante…ma conviene prender posizione?
Se a te non da fastidio puoi anche farne a meno però magari ti rechi in un Apple Store e ne vedi altri e lo fai presente anche al genius se è da sostituire o tutti sono così
Non ho Apple store nella mia regione ed è stato acquistato in un centro tim. È perfetto sinceramente…però, resta il fatto di quanto costa e del pretendere la…“perfezione”?
“lo noto leggermente in condizioni di assoluta oscurità” mi sembra un “difetto” veramente marginale…Comunque entro 14 giorni puoi tornare dove l’hai preso e fartelo sostituire con uno NUOVO…
Immagino, anche se i neri sono stati i più venduti e forse qualche bianco c’è…Comunque se fai presente al venditore il difetto entro 14 gg dall’acquisto, appena sarà rifornito è tenuto alla sostituzione…
Sono andato dal rivenditore, il quale mi ha detto che può farmi sapere solo lunedì. Il tutto con faccia poco simpatica della serie : e tu lo riporti per questa cosa impercettibile?
L’unico problema è che essendo un “piccolo” rivenditore chissà quanto tempo ci mettono. Ho sentito anche l’assistenza Apple, la quale mi ha confermato la loro piena disponibilità nell’operare in garanzia ma non potendomi assicurare dispositivo “nuovo”, ha consigliato di far leva sui 14 giorni del rivenditore (che poi il rivenditore sostiene siano 7)
Premi sulla sostituziome perché il tuo iohone5 potrebbe essere male assemblato e dare anche altri problemi in futuro piú seri. Lo so che duole privarsene per qualche giorno ma io questo sacrificio lo farei…
Allora se il rivenditore non ha disponibilità, intanto ti fai rilasciare uno scritto che attesti la tua volontà di sostituire il prodotto nei termini previsti dalla legge con equivalente Nuovo…In questo modo anche se passano i 14gg (o 7 secondo lui) fa fede la data di richiesta di sostituzione…Nel frattempo continui ad utilizzare l’iPhone e non appena disponibile te lo fai sostituire. Questo è il mio consiglio…lascia perdere se il rivenditore ti dice che il primo anno di garanzia spetta al produttore, quindi Apple…Infatti se ti rivolgi alla Apple (a meno che non ti rechi fisicamente in un Apple Store entro 14gg dall’acquisto) non riceverai un prodotto nuovo, ma rigenerato non appena ne avranno di disponibili…
E se non ci sente vedi di recuperare fax e infilaglielo via fax cheil cel é fallato e chiedi di sostituirtelo con uno. Se hai acq come privato lui deve attenersi al codice del consumo che prevede la sostituizione immediata dell’articolo (se lo ha).
Aggiornamento per dirvi come il negozio dove l’ho acquistato è totalmente inaffidabile e si sta rivelando ridicolo. Non conoscono neanche come funzionano le pratiche di sostituzione in quanto “non è mai successo”, non hanno tempi, devono spedirlo ecc ecc…
In compenso ora ho passato la palla ad Apple e vediamo che succede.
D’ora in poi, solo nello store Apple fisico o on-line, immaginatevi parlare con questi per problemi al 2o anno.
a questo punto, dopo averti fatto sostituire il telefono con uno nuovo perfetto chiamando Apple, penserei bene di fare l’Apple Care in modo da stare sereno anche il secondo anno.
inoltre sconsiglierei a tutti i tuoi amici / parenti et simila quel negozio…un cliente insoddisfatto è la peggior pubblicità.