Salve a tutti,
una domandina semplicissima…
Forse è già stato chiesto ma non riesco a trovarlo sul forum…
Se acquisto l’iphone 5 ad Hong Kong, è compatibile al 100% con le reti LTE in Italia (quando ci saranno) e in ogni caso è sbloccato e non avrò nessun problema ad usarlo qui da noi vero ?
Quindi anche la garanzia è valida qui in Italia ?
Mettiamo che lo dovessi cambiare x qualche problema non è che mi fanno storie ?
Ovviamente me lo farei acquistare ad un negozio Apple, devo chiedere specificatamente che sia sbloccato o me lo danno in automatico ?
Grazie mille
Devi chiedere espressamente che sia sbloccato. Per controllare meglio vai su IMEI.info e controlla il tuo dispositivo.
L’indirizzo IMEI lo trovi su Generali -> info.
Se al check non ti dice che è simlocked allora stai tranquilla che funzionerà!
Per quanto riguarda AppleCare… Alcuni anche qui sul forum hanno avuto problemi, ti consiglio di acquistarlo e recarti in un AS italiano con prova d’acquisto e scontrini vari e acquistare l’apple care di 2 anni.
In teoria non dovresti aver problemi con la garanzia normale (se compri in un Apple Store), in pratica… Ti consiglio di comprare il telefono all’estero e la garanzia in Italia.
Grazie mille sei stato gentilissimo !
Purtroppo non lo compro io direttamente, me lo acquistano ! In ogni caso farò in modo di controllare l’IMEI !
Speriamo bene xchè l’ho specificato a chi di dovere…
Grazie ancora !
non è scontato siano sbloccati, mi informerei meglio in rete se fossi in te. Per LTE, mi pare nin ci siano probemi con la banda ma verifica bene. garanzia…chiedi qui prima di acquistare.
Ma non capisco xchè debbano essere bloccati… Se sono bloccati automaticamente bisognerebbe fare il contratto con un operatore di Hong Kong immagino… Funzionerà come in USA suppongo !
LTE mi sono informata ed è la stessa Europea.
La garanzia mi preoccupa un pochino… Se mi confermano che me lo possono prendere chiamo la Apple e mi informo !
Grazie ancora !
Ciao, forse posso esserti d’aiuto dato che vivo ad Hong Kong.
Gli iPhone venduti qui sono tutti unlocked. L’iPhone 5 venduto ad Hong Kong e’ compatibile con le reti LTE italiane (in pratica e’ lo stesso modello).
Va pero’ anche detto che al momento e’ praticamente impossibile acquistarlo, se non in abbonamento presso i carrier telefonici locali (Smartone e 3).
L’unico modo per cercare di acquistare l’iPhone 5 e’ compilando la richiesta di “Reservation” sull’Apple Store online e sperare che si venga estratti per poi procedere, il giorno dopo, all’acquisto.
Quindi non vorrei deludere le tue aspettative, ma chiunque ti ha detto che puo’ comprarti un iPhone ad Hong Kong non e’ stato proprio chiaro.
Io sto provando tutti i giorni da quando e’ stato commercializzato (con 3 documenti diversi, quindi tre richieste differenti) ma purtroppo non sono mai stato estratto.
ps. se hai bisogno altre info chiedimi pure
Ecco…
Mi pareva troppo facile infatti !
Avrebbero fatto tutti così !
Io pensavo bastasse andare all’apple store e acquistarlo !
Bene… Buono a sapersi !
Grazie mille Jachk sei stato utilissimo !