iPhone 5: 16, 32, 64 GB?

Ciao ragazzi, volevo sapere quale taglio avete acquistato di iPhone 5 e per quale utilizzo… Non ho notato discussioni relative a ció. Chi ha preso il 16gb (quindi taglio minimo) che utilizzo ne fa? A chi invece starebbero stretti e perche? A voi la parola :slight_smile:

ma in questa sezione non mi sembra centri molto…sposto

inoltre metti magari un titolo che possa far capire meglio ciò che tratta questa tua discussione

Io l’ho preso da 32, la stessa capacità che avevo dell’iPhone 4…di meno era improponibile per il mio utilizzo: parecchie foto, qualche video e 3 o 4 gb di musica, diversi giochi anche pesanti e molte app…il 64 gb invece aveva un costo inaccessibile e perciò ho optato per una via di mezzo :slight_smile:

Simo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho preso il 64 giga , per il mio lavoro faccio diverse foto e video , fotocamera a 8mgpx, e panoramiche anche a 28 :blink:, video a 1080p … Più tante app e almeno 10 giga di musica …:w00t:

Io personalmente l’ho prenotato da 64 GB, e sono impaziente che m’arrivi. Considera che ora ho un cellulare con una microSD di 16 gb, di cui 13 GB occupati solo dalla musica…
Poi amo la fotografia e con un iPhone farò tante foto a qualunque cosa (le quali portano via diversi mb, soprattutto le panoramiche), mi piacciono le applicazioni e diversi giochi che comunque pesano, ed ho una nipotina di un anno e mezzo alla quale, ogni volta che la vedo, non resisto dal farle dei video… perciò, 16 gb erano innopportuni, 32 gb potevano anche andare bene ma, per le mie esigenze, melius abundare quam deficere :smiley:

Cercavo il 32 (il 4 che ho venduto era 32) ma alla fine ho preso un 64, più per impazienza di aspettare che altro… :blush:

Io ho il 64 ci carico musica video e foto… Fa brutto…!

Ho 20,3 GB di sola musica, quindi ho preso quello da 64 GB. Metti che tra video, foto, app e altra musica che sicuramente aggiungerò via via, nel tempo, i 28 GB effettivi della versione da 32 GB non mi sarebbero più bastati.

Se possiedi già un iPhone, è come per un trasloco, diventa difficile passare ad un modello con meno GB del precedente :smiley:
Dall’iPhone 4, ma soprattutto dall’iPhone 4S, i video registrati sono in HD (full HD per l’iPhone 4S). Quindi se vuoi ragistrare parecchi video e non vuoi continuare a passarli su PC e cancellarli, ma desideri mantenerli sull’iPhone, 16Gb sono già pochi.
Se poi hai una collezione musicale corposa e vuoi portartela sempre dietro, e non vuoi periodicamente cambiarla con iTunes, anche 32Gb potrebbero essere pochi. Per non parlare dei GB occupati dalle applicazioni (giochi in primis).
Io son passato a 64Gb già con l’iPhone 4S, quindi ho preso l’iPhone 5 da 64GB. :smiley:
Unica nota stonata: per l’usato non c’è molta differenza di prezzi tra lo stesso modello di iPhone da 16, 32 (iphone 3Gs o 4), 16, 32 o 64 (iphone 4s). Quindi tieni conto che quelli che hanno maggior capacità hanno una svalutazione maggiore di quelli a bassa capacità, se intenderai rivenderlo all’uscita del modello successivo.

Io ho preso perchè ho 10 gb di musica sul pc e non sono il tipo che si mette a selezionarli, li carico in massa quindi il 16 mi starebbe stretto considerando che alla fine sono 13,5 i gb utilizzabili… Con il 32 ho avuto solamente un paio di volte problemi di memoria piena sul 4s ma perchè avevo esagerato con i film! :wink:

Io avevo preso un 16gb, l’ho venduto subito poichè venendo da un 4s 32gb mi sono resa conto che erano pochissimi :frowning:

Se uno ha paura di starci stretto deve sempre considerare che i 16,32,64 gb non sono mai effettivi, c’è sempre qualcosa in meno per colpa dello spazio occupato dal sistema operativo e parte che non è proprio occupabile perchè non esiste proprio. Qualsiasi hard disk anche nuovo senza nulla installato (nemmeno sistema operativo) non ha mai lo spazio che viene dichiarato alla vendita.

Avevo un iPod Touch 4 da 32Gb e son passato ad iPhone 5 da 64Gb.
Avevo già su parecchia musica, poi visti i risultati fotografici che mia moglie con il suo iPad 3 ha ottenuto la scorsa estate, ci siamo detti che oltre alla reflex le prossime vacanze avremmo fatto molte foto estemporanee con i nostri iDevice… quindi ecco la scelta.
Bye

16 giga come per l’ex iphone 4s…
Per l’uso che ne faccio sono anche troppi :smiley:

Che uso ne fai?

16 Gb… Come il mio Ex Iphone4… Ma ai tempi del 4 avevo 12 Gb di musica… Ora sapete per cosa ho optato? Itunes Match spendo 25€ all’anno e ora ho giusto giusto 8 Gb di sole App e video/foto… E la bellezza di 50 e rotti giga sul cloud… I costi del 32 Gb? Mi servono 4 anni di Itunes Match per spendere la medesima cifra del 32Gb… Inoltre i video, li faccio e appena arrivo in casa taaaac wifi e via diretti con DropBox al mio MacBook…
Di soluzioni ce ne sono infinite… Eppure ho risparmiato qualcosina, e ho più della metà di spazio ancora a disposizione nonostante abbia una libreria full full di canzoni e faccia tutti i video e le foto che ho voglia di fare…

Ciaooooo

Ciao sognatrice!
Io di solito non scarico troppe app visto che mi servono sempre le solite… Poi faccio un po’ di foto, qualche video e carico qualche mp3…

appunto…uno si regola in base all’uso che ne dovrà fare;io per esempio tra musica,foto e qualche video difficilmente supererò la soglia dei 10 gb…

… io l’ho prenotato da 16 Gb

faccio foto, ma le trasferisco sul mac e me le guardo con iPhoto, che è tutta un’altra storia…:smiley:
sull’iPhone tengo solo quelle che mi piacciono di più

ed ho circa 3 Gb di musica, suddivisa per playlist a seconda si cosa devo fare…

ma chi ha 10 Gb di musica…quando riesce ad ascoltarla tutta?

:blink:

Io ne ho 23…