iPhone 4s VS Galaxy Nexus

Ciao a tutti,
sono utente Apple ormai da anni, dall’iPhone 3G.
Appena uscito il 4s mi sono catapultato ad acquistarlo…e appena acceso me ne sono innamorato; funziona egregiamente. Ma ieri sono andato da Saturn e ho visto il Samsung Galaxy Nexus…e sono rimasto scioccato!!! E’ fantastico…poi lo schermo da 4,65":w00t:
Ora chiedo a voi: cosa mi consigliate? Rimango con la mela o passo al robottino??? Cercate di essere neutri e non farvi guidare dal fatto che siamo su iphoneitalia:P
Mi scuso se ho sbagliato sezione e/o se la discussione non è permessa.

Eh il nexus non scherza…è un bel terminale…
È impossibile doverti consigliare perché la scelta spetta a te…io posso solo dirti che personalmente non sono riuscita ad abbandonare la stabilita e la semplicità d uso che mi ha saputo dare ios…anche se ci sono tanti altri terminali che mi attirano particolarmente…ma iOS ha sempre vinto…la scelta spetta solo a te :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Molto valido e performante il galaxy nexus. Però, almeno per me, Android annoia, mentre iPhone no. Io ne ho provati tantissimi di fascia medio/alta, però dopo un mese li ho rivenduti sempre. Però fai conto che il nexus lo compri ora a 550 e fra qualche mese il suo valore sarà di 300. Se lo trovi usato a buon prezzo, provalo. Ma se devi comprarlo nuovo non conviene.

Eh si…ma a volte, rare devo essere sincero…vorrei fare delle cose che iOS non permette ma Android si…e da seguace Apple da anni mi vergogno di dire ste cse xD

Conta anche che molte cose se non qualsiasi cosa,riusciresti a farla grazie al jailbreak…non è la stessa cosa di avere tutto già nativo,pero per fortuna un iphone con jb può essere considerato alla pari di un altro smartphone con sistema operativo free

Non mi dire cose tipo “mandare file con il bt” o “navigare in siti con flash” eh!

A me sinceramente le uniche cose che mi piacciono sono i wallpaper animati e i widget :wink:

No no quelle cose non mi interessano xD però è bello perchè è molto personalizzabile…un esempio è la possibilità di poter impostare dei tasti rapidi per qualsiasi cosa, purtroppo con iOS non jb non si può fare…certo ci sono alcune app sull’AppStore che lo fanno ma sono troppo macchinosi…

Secondo me se vuoi passare ad Android ti conviene aspettare, il Nexus ha avuto diversi problemi con ICS, ti consiglio di attendere un paio di mesi dopo di che usciranno telefoni molto performanti, tipo LG e HTC che stanno preparando device quadcore. Tanto l’iPhone in 2 mesi non si svaluta di un euro e un telefono nuovo Android costa max 600€ (di solito)

Ho già avuto un HTC, con windows mobile, e mi son trovato malissimo. LG non lo comprerò mai perchè è tutta componentistica Samsung, quindi a quel punto prendo un Samsung…

HTC windows non è cosa… HTC Android è spettacolare, la mia ragazza ha un Sensation XL e mia madre un EVO 3D, devo dire che sono stupendi, mi piacciono sia esteticamente che come performance, LG sono d’accordo con te, non credo lo comprerei mai, di samsung invece non mi piace l’interfaccia che usa (ho avuto un Note per 2 settimane), la Sense di HTC a mio parere è molto più bella esteticamente e meno scattosa

Devo essere sincero…il Nexus mi fa traballare perchè ha lo schermo da 4,65"…unito al fatto che ha una versione di Android spettacolare…mi fa davvero gola.
Per quanto riguarda l’interfaccia a me è piaciuta…diciamo che fa molto scena…ha molte animazioni molto carine.
Ovviamente ora sto facendo un discorso puramente “estetico”…ma tengo anche conto delle funzioni vere e proprie…non compro un cellulare perchè quando lo metti in sleep fa un’animazione xD

Certo certo :slight_smile: comunque Android ICS sta per essere distribuito su parecchi top di gamma (dicono al max entro marzo), a mio parere ti conviene aspettare perché il nexus di hardware è un peletto indietro rispetto ad altri ad esempio la fotocamera da 5mpx mentre quasi tutti la montano da 8… forse tra 2 mesi troverai un altro terminale con Android 4 che è più performante ed allo stesso prezzo :slight_smile: poi vedi tu

Eh si…sulla fotocamera ho storto il naso anche io…

Gli HTC Android sono fantastici, windows mobile lascia stare. LG non ne parliamo, software pessimo (provato lg dual core).
Cmq anche per i dispositivi Android devi avere i permessi di root per “fare quello che vuoi” e quasi tutti i produttori invalidano la garanzia se esegui il root, esattamente come Apple. Ovviamente poi se flashi la rom originale lo puoi portare in garanzia, ma questo anche con Apple se fai un ripristino completo. Quindi “open” si fa per dire.

Io non lo prenderei proprio per quello schermo ENORME, è una via di mezzo tra un tablet ed uno smartphone!

Non sopporterei mai il fatto di dover utilizzare per forza il terminale con 2 mani, i 3.5’’ del 4S secondo me sono al limite dell’accettabilità!

Poi ovvio, gusti personali.

Io li ho entrambi, Android ci sono milioni di app e widget, sfondi animati ecc.. Però a parer mio è tutto fumo e poco arrosto.
Iphone è iphone…! Riguardo alla sicurezza non c’è paragone, tra le app di android ci sono moltissimi malware w virus che mandano in palla il sistema.. Su iphone tutto questo non succede, poi per non parlare della stabilità del sistema iOS che a differenza di android non crasha..

Quest’ultimo commento è di grande aiuto :slight_smile:

Io ho avuto il Samsung galaxy s2 appena uscito e questo nexus in prova alla fine a novembre ho preso il 4s proveniente dal 4 alla fine si ritorna su iPhone e bello android ma nn e affidabile come iOS android e bello ma poi stufa Crashava parecchio nonostante hardware potente io ti consiglio di tenerti il 4s che e una bomba aspettando il prossimo sai alla fine si ritorna sempre sulla mela e ti dirò preferisco iPhone normale che non jb diventa più scattisti e a volte inaffidabile ma poi se ci pensi le animazioni widget ecc ma servono veramente ? Abbelliscono ma ciucciano molta batteria meglio avere applicazioni affidabili che nn craschano quasi mai

Beh dipende dalle mani… Io riesco ad usare perfettamente un Sensation XL (4,7") con una mano sola, ho avuto qualche difficoltà soltanto con il Note (5,3") ma un po a stento riuscivo anche con quello… :smiley: a mio parere uno schermo più grande non guasta proprio, anzi…

Sicurezza a parte iOS crasha eccome, basta pensare a quanti utenti devono fare un riavvio forzato, ripristini vari ecc ecc…

Io sinceramente ho acquistato spesso terminali HTC con android e sono molto ben fatti e performanti,sicuramente meglio delle mattonelle Samsung. Poi quando il portafoglio lo permette acquisto senza esitare Apple,che nonostante abbia un software chiuso e prezzi da infarto secondo me rimangono i migliori come uso.