iPhone 4s Vetro Posteriore Rotto e Telaio metallico piegato

Salve a tutti, ieri purtroppo è caduto il mio amatissimo iphone 4s con conseguente rottura del vetro posteriore, in più alla base del telefono dove si inserisce il cavo per la ricarica il telaio metallico risulta piegato verso l’interno rendendo impossibile al connettore appunto di connettersi al telefono.
E’ la prima volta che mi accade, solitamente sono maniacale nel trattarlo e la prima disattenzione l’ho pagata cara. Da quanto ho capito tramite il sito apple posso prenotare un appuntamento genius bar in un apple store per la riparazione.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? ho cercato in rete ma non ho trovato risposte, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi più o meno quant’è la spesa?
Si parla di vetro posteriore e immagino di sostituzione del telaio metallico.
Grazie in anticipo

Buongiorno Stefano :slight_smile: Posso riportarti la mia esperienza. Questa estate il mio ragazzo ha fatto cadere il suo 4s… il vetro posteriore era in frantumi. Gli consigliai di non togliere il bumper ma di prendere un appuntamento con un genius e andare immediatamente all’AS di Catania. Vetro posteriore sostituito in 5 minuti pagando solo 29 euro. Per quanto riguarda il telaio non saprei cosa dirti, dovresti informarti telefonicamente oppure valutare con il genius.
Spero tu possa risolvere :slight_smile:

Grazie mille, 29€ mi sembra una cifra decisamente abbordabile. Speriamo che non mi dissanguino con il telaio. :smiley:

Di nulla! Spero non sia troppo alta. Facci sapere :slight_smile:

Controllando su alcuni siti di ricambi ho visto che la ghiera metallica (così si chiama) ha prezzi che vanno dai 24 ai 50 €…si vedrà e riporterò i prezzi.

iPhone 4s Vetro Posteriore Rotto e Telaio metallico piegato

L apple store non ripara i dispositivi ma li sosttituisce completamente nel tuo caso il costo e di 199€

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come non li ripara? Avevo inteso che almeno il vetro posteriore, come riportato dal Lella80, lo sostituiscono. Quindi mi stai dicendo che mi danno un telefono nuovo a 199€? oppure sono telefoni ricondizionati o rigenerati?

iPhone 4s Vetro Posteriore Rotto e Telaio metallico piegato

Non diamo notizie non vere! Io sono stata all’As e con una spesa irrisoria ho potuto avere il dispositivo come nuovo! La cifra di cui parli tu viene richiesta nel caso in cui non sia possibile riparare a basso costo.
Edit: nel caso specifico non sappiamo se l’utente può risolvere in As con sostituzione vetro o se è necessario un intervento più costoso. All’As sostituiscono il vetro posteriore. Questo è più che certo!

Lella80 iphone5 tapatalk

Salve gente, vi riporto la mia esperienza al Genius Bar.
Ho prenotato l’appuntamento all’Apple Store di Lonato presso il centro commerciale Il Leone, causa neve sono arrivato in ritardo all’appuntamento e cortesemente mi hanno trovato un buco mezzora dopo in mezzo alla miriade di appuntamenti in programma. Il tecnico gentilissimo con 29€ mi ha sostituito il vetro (back cover) posteriore che ora è perfetto. Resta il problema del telaio interno, non sostituible presso il genius bar, mi ha infatti detto nel caso avessi voluto sostituirlo che avrei dovuto pagare 199€ e mi avrebbero dato un telefono nuovo (non ricondizionato) poichè i 4s sono ancora in produzione. Visti i soli 11 mesi di vita del mio iphone ho preferito evitare, non è esteticamente perfetto ma come si dice: Le cicatrici ci ricordano che il passato è reale!
Voto assistenza 10 pieno.

sarebbe uno dei primi casi il tuo. non danno ricondizionati in base al modello in produzione o meno. li danno sempre in caso di sostituzione, compreso il 5. A te arriverebbe un ricondizionato esattamente come a tutti gli altri, che comunque difficilmente distingueresti da un nuovo. probabilmente il genius si è espresso male/vi siete capiti male/è meglio che quel genius cambi lavoro

Ho riportato quanto mi è stato detto, cito testuale:

GENIUS: Se vuoi cambiare anche la ghiera metallica ti viene a costare 199€ e cambiamo telefono.
IO: …ricondizionato…?
GENIUS: il 4s è ancora in produzione quindi sarebbe nuovo, i ricondizionati solitamente sono i 3gs…
IO: No grazie tengo il mio.

non ho motivo di non crederti ;), quindi in pratica…la terza che ho detto. Capita anche nelle migliori famiglie. a meno che Apple non abbia cambiato politica negli ultimi giorni ma non credo

Beh si, probabilmente il mio amico del Genius l’ha sparata grossa… :smiley:

Salve a tutti. Anche a me ieri a Porta di Roma è stata data la stessa risposta al Genius Bar, cioè che gli iphone 4S vengono sostituiti con telefoni nuovi in quanto ancora in produzione e che rigenerati si trovano solo online! Mah…

O hai beccato un altro genius genio o a questo punto non ci capisco piu niente,quindi alzo le mani e lascio la parola ad altri.dopotutto io l’assistenza grazie al cielo non l ho mai usata.