Iphone 4s USA sbloccato o no

Ciao a tutti, mi chiamo carlo ho 25 anni ed ho un’iphone 4s.

Questo mitico smartphone l’ho acquistato negli USA a marzo 2012, in un negozio di cellulari usati.
Il cellulare aveva meno di un mese di vita ed il negoziante mi ha detto che era bloccato con AT&T.
Però dopo averlo comprato ho inserito la mia sim e ha funzionato perfettamente, e continua a funzionare.
Adesso ho firmware 5.1.1.
La mia domanda e questa: é stato acquistato dal precedente proprietario già unlocked?
oppure lo ha fatto sbloccare in qualche modo?
non vorrei rischiare che aggiornado il firmware a IOS 6 e futuri aggiornamenti (quindi anche la baseband) si possa bloccare.

Grazie. Un saluto

probabilmente l’iphone è unloked, altrimenti non funzionava in Italia.

Se non hai mai effettuato un ripristino,il rischio c’è…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quando l’ho comprato mi pare che aveva firmware 5.0.1 poi l’ho aggiornato a 5.1.1, ed ho effettuato per 2 volte anche il ripristino da itunes. Non c’e un modo sicuro per sapere se e’ bloccato o no guardando le caratteristiche o altro?

Se hai fatto ache dei ripristini mi sa proprio che allora il telefono era unlocked. Quindi senza alcun blocco sim

Allora è ok,se hai già ripristinato e il telefono ha continuato a funzionare con le SIM italiane,allora è sbloccato e così sarà per tutti gli aggiornamenti

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Perdonami ma hai letto il perché l’amministratore del forum ti ha chiuso questa discussione?
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103634

Chiudo anche questa per lo stesso titolo generico