Iphone 4S, TRE e 3G, disattivare rete dati quando non c'è copertura TRE

Ciao a tutti, sono appena passato a 3 con il profilo all in small, ho un iphone 4s con io 5.1.1, volevo sapere se c’era la possibilità di disattivare automaticamente la rete dati nel momento in cui il mio iphone si appoggia a tim, per non andare a pagare la navigazione che è solo sotto rete 3, perchè non vorrei che un giorno che mi dimentico la rete dati attiva e vado dove non c’è copertura che mi mangi un macello di soldi…
si può fare? e la 3 ha solo rete 3g giusto? e non edge o varie?

Iphone 4S, TRE e 3G, disattivare rete dati quando non c’è copertura TRE

Ciao!
Quando va su tim si chiama roaming, e per disattivarlo devi andare su impostazioni, cellulare, disattiva roaming!

Ha anche edge, per cui se vuoi disabilitare solo i dati internet, sempre dalla sezione di prima basta che disattivi i dati cellulare. Funzionerà in presenza d campo solo x telefonate e messaggi!

grazie!
ma su disattivo il roaming, e poi disattivo il 3G e attivo i dati cellulare, succede che non navogo e basta o in qualche modo mi va in edge su tim?

Iphone 4S, TRE e 3G, disattivare rete dati quando non c’è copertura TRE

devi solo lasciare il roaming dati disattivato, lo è già di default, non fare altro

E nel caso rimanga su rete 3 ma passi in edge causa mancanza del segnale umts si paga a parte o rimane compresa nel pacchetto di 1 gb ?

Iphone 4S, TRE e 3G, disattivare rete dati quando non c’è copertura TRE

non può rimanere su TRE se non c’è 3G(UMTS), perché TRE ha solo quella linea

Ah, allora ho capito male! Sandra986 in un post precedente afferma che ha anche la edge…

1)Quindi mi confermi che la TRE viaggia solo in UMTS e che posso lasciare attivo sia i dati cellulare che Abilita 3g?

2)Basta quindi disattivate il Roaming e vado sereno che non esco da Giga compreso nell’offerta ALL-In?

R: Iphone 4S, TRE e 3G, disattivare rete dati quando non c’è copertura TRE

Si :wink:

Grassie

grazie, tutto chiarito

E’ un piacere :wink: :thumbup1: