iPhone 4s TIM e HOTSPOT

Salve, ho da poco fatto un contratto di abbonamento con la Tim Tutto Compreso 500 con Internet senza limiti e iPhone 4s, oggi per la prima volta da quando sono passato da Wind a Tim avevo il bisogno di coltrollare la mia posta in roaming e non navigava, controllo i dati e preferenze e mi sembra tutto ok, ma chiamo l’operatore che controlla che tutto sia a posto e parliamo dell’apn che era settato su wap.tim.it (:confused1:) mi consiglia di resettare e cosi’ via…ma parlando con lui mi ricorda che l’hotspot dal mio iPhone 4s al mio ipad 2 wiFi potrebbe essere soggetto a costi extra :cursing: ma nel contratto non c’e’ nulla di questo e tanto meno nel’offerta internet da me stipulata…avete suggerimenti o appena arriva il JB ci butto PdaNet e vai con il tango?

hmm nessuno?

Devi mettere come apn: ibox.tim.it e dovrebbe funzionare. Ah! Devi avere pazienza che qualcuno ti risponda, non puoi fare up nelle discussioni.

Ciao, scusate se mi intrometto!! anche io ho settato in automatico wap.tim.it e sul mio va tutto normalmente. Ho chiesto su facebook sulla pagina Tim se dovevo mettere ibox.tim.it e mi han detto di no…che cosa cambia??io ho la tim young e non mi hanno scalato nulla (a parte i mega della promozione).

Ciao provo a risponderti dopo essere stato con il call center svariati minuti per un’altro problema riscontrato ho chiesto di nuovo se con la opzione Internet senza limiti (la mia) potevo andare incontro a costi aggiuntivi se usavo l’hotspot verso il mio iPad 2 WiFi e mi hanno risposto di NO, wap.tim.it e’ il settaggio standard per la navigazione in telefonia da parte di telecom (cosi’ mi hanno spiegato) anziche’ lasciare ibox per tutti i dispositivi (iPhone inclusi) hanno voluto differenziare tra dispositivi come tablets e Cellulari, ovviamente per questioni economiche immagino boh? io con iBox non navigo x esempio

Grazie mille x la risposta. Effettivamente per adesso non ho riscontrato costi aggiuntivi quindi evito di fare pasticci con l’apn :wink: grazie e buona serata.

Per l’hotspot quando avevo fatto TIM X SMARTPHONE avevo 250 MB poi la velocita’ veniva ridotta a 64kb/sec (che per messaggiare con whats app sono sufficienti).
In poche parole mi ha detto che prima erano dati differenti quindi a parte, poi sono stati uniti con quelli di navigazione normale xk dovevano sempre ridare i crediti scalati con quei dati differenti.
Io ho fatto navigare con il mio hotspot e nn ho pagato nulla in + vanno chiaramente a scalarsi i MB di navigazione come se stessi navigando tu.
Spero di esserti stato utile. Ciao.