iphone 4s sostituzione e garanzia

Salve a tutti, l’apple store mi ha appena sostituito il mio iphone 4s comperato a dicembre 2011,ho due dubbi,spero mi aiutiate :

  1. il commesso mi ha detto che si trattava di un prodotto nuovo ma,tolte le pellicole,ci sono due segnetti ai lati,questo mi spinge a pensare che sia un rigenerato,come potrei fare chiarezza?

  2. Controllando la copertura, mi dice che la garanzia scade a luglio 2013! Non capisco da dove salti fuori questa data…

Grazie amici!

Si praticamente è nuovo ha solo la scheda madre recuperata e verificata il resto è tutto nuovo praticamente rigenerato:P
Per la seconda è molto strano dovrebbe scaderti a dicembre 2012 aspetta qualche giorno magari è stato aggiornato male :wink:

Quella della scadenza della garanzia “anomala” l’ho notata anch’io: iPhone acquistato in novembre, mi è stato sostituito il 1 giugno e risulta coperto fino a maggio 2013.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

bhe meglio no?? :smiley:
…quindi non conviene sostituire l’iphone se non ne vale proprio la pena?! visto che te ne danno uno rigenerato…

un iphone rigenerato è tale e quale a uno nuovo, quindi se hai un problema al tuo fattelo pure sostituire senza problemi :slight_smile:

No se è guasto è un tuo diritto averne un altro poi Apple è l’unica che sostituisce terminali completi con telefoni praticamente nuovi, ma questo se ne è parlato molto sul forum;)

Se puo’ servire come indizio il numero seriale inizia per DQ mentre il mio era DN…
In effetti a parte quei 2 microsegnetti il tel sembra proprio nuovo,cio’ che mi lascia perplesso è la garanzia.

eh eh ma non li da ripristinati? mi sembra strano che li da nuovi… salvo vede due segneti…quindi…

Volevo segnalare che:

il tel che mi hanno dato ha una fotocamera migliore,nettamente e indiscutibilmente migliore,le vecchia aveva ISO -64 mentre la nuova 80, la batteria sembra durare parecchio di piu’, dopo 4 ore dalla ricarica,20 min di tel, e 30 min di internet èancora inchiodata al 100%!
Vorrei solo capire quanta garanzia residua mi rimane…!

Anche il mio che mi è stato sostituito da poco ha una fotocamera migliore del precedente 4S! L’ho notato subito!!

E questo dato della telecamera da dove lo vedi?

Notte raga, ho riscontrato nel mio un problema… A parte che lo preso usato, ma il venditore sapeva sicuramente ma non mi ha detto nulla… Praticamente metto il tel in vibrazione e si sentono le plastichette bianche vibrare, infatti se le stringo con le dita non si sente… Me lo sost?? La cosa che mi da fastidio che me ne danno uno rigenerato…

il rigenerato è praticamente uguale a quello nuovo. visto che l’hai preso usato, è anche probabile che sia migliore il rigenerato del tuo.
anzi, visto che ti han rifilato un cellulare con dei problemi, la cosa è praticamente sicura :slight_smile:

bhe problemi… nel senso che quando inserisco la vibra, in una chiamata o msg… si sente uno strano rumore di vibra di plastica infatti se le stringo forte unendole con le dita non lo fa… comprandolo usato ho visto le condizioni, nuove, mica ho provato a chiamare e testarlo anche in questo?! il bello che lo detto al veditore se aveva problemi e lui… nono tutto apposto… :wink: bhe magari non lo usava con la vibra…

Confermo che il telefono è assolutamente nuovo di zecca, a parte due micro ma micro segnetti,è perfettissimo in tutto e va in generale molto meglio del mio che avevo comperato NUOVO qualche mese fa…

Ragazzi anche io ho un 4s 32gb… comprato nuovo il 15 giugno… sinceramente vorrei farmelo sostituire in garanzia… non c’è un problema evidente sul cell, ma ad esempio il tasto HOME è più duro di quello della mia ragazza acquistato lo stesso giorno, solo che il suo è 16gb e bianco… E poi il cell non mi convince del tutto… Scalda molto sul posteriore se si sta su internet è normale??? Se vado in Apple Store me lo sostituiscono al volo oppure devono sempre spedirlo??? Inoltre visto che non ha difetti EVIDENTI me lo sostituiscono o mi dicono “arrangiati”???

Beh come tu stesso affermi problemi “evidenti” non ci sono…Più che altro potresti insistere sul fatto che scalda molto…In Apple Store possono sostituirtelo subito, se lo spedisci in garanzia tramite corriere van via 3-4 giorni…In entrambi i casi non hai garanzie che te lo sostituiscano e soprattutto non è detto che il rigenerato non presenti a sua volta problemi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

bhe ma per questa cosa della vibra dovrebbe andare in garanzia…

Ciao a tutti ,io riparo iphone per lavoro sin dal 2g e per quanto riguarda i telefoni “rigenerati” avendone visti forse un centinaio tornati dall’assitenza tra 3g,3gs,4 e 4s vi posso dire che a volte sono costruiti sia con componenti piu nuovi che piu efficienti(sensori di prossimità migliorati,batterie di qualità superiore,isolazioni interne,ecc))
Anche per quanto riguarda internamente non ho mai ricontrato che un iphone avesse una scheda madre riutilizzata (forse verranno riutilizzati i processori) ed inoltre avendone la possibilità ho effettuato a volte test sui processori in se utilizzando programmi specifici con risultati che evidenziavano prestazioni migliori sui rigenerati.
In conclusione io penso che apple chiami questi dispositivi rigenerati e non nuovi semplicemente per non dover dare un’ulteriore anno di garanzia sugli stessi ma per quanto riguarda prestazioni e componenti posso solo assicurare che non potrà essere peggiore di uno comprato come “nuovo”. (la probabilità di acquistare un iphone nuovo con problemi è la stessa di uno “rigenerato” )
Inoltre forse pochi lo sanno ma ultimamente (già da un 6 mesi) molti iphone 4 tornati dall’assistenza (tramite ups) sono a tutti gli effetti iphone 4 nuovi ritirati dal mercato dopo l’uscita dell’iphone 4s e riutilizzati per l’assistenza ma a tutti gli effetti nuovi. (verificabile tramite seriale)

Vista la tua competenza lo chiedo a te: come si controlla il modello dea fotocamera sopra citato?