iPhone 4S senza segnale

Salve. Ho quasi acquistato(non l’ho pagato tutto) da un amico un iPhone 4S che dice lo aveva con abbonamento tim. il giorno che l’ho testato con lui non mi prendeva, ma il logo tim mi viene scritto e pure 3G pero la tacche sono 0 ci sono solo le lineette piccole. ho provato a chiamare verso il cellulare ma mi da non raggiungibile e dal cell. mi da errore chiamata. ma se chiamo 112 funziona. ho provato poi con lo switch manuale degli operatori. una volta che mi elencato gli altri operatori ho selezionato per caso Vondafine e mi ha tenuto per 5 secondi una tacca poi logicamente NESSUN SERVIZIO. ho reimpostato TIM ma nulla non ne vuole vedere ne sentire di queste tacche.
secondo voi possibili sia bloccato e che vada solo con la sim data in abbonamento?ù
in informazioni vedo GESTORE TIM 12.0
jailbrack non si puo fare perche e un 4S ed ha iOS 5.1.

atre sim di operatore diverso non ne ho.

ditemi voi. grazie.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Se e’ italiano funziona con tutte le SIM prova a rassettare le impostazioni di connessione, la tua SIM e’ nuova? Non e’ tagliata? Poi chiamare il 112 non e’ una cosa da fare per provare il telefono potrebbe essere anche reato :unamused:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

Scusate. ma non ne posso piu. e quasi 2 giorni che non riesco a trovare niente. perche cero di fare da solo. adesso scopro che posso navigare su internet. non so come. mi si collega con l’offerta di internet attiva sulla mia sim. per è strano sul cell ho un ip e su computer un altro. ho spento pure la wifi di casa per essere sicuro che non mi frego. e invece navigo da cellulare. infatti sto scrivendo con il cell connesso adesso.
la sim l’ho tagliata io.

Prova a rassettare le impostazioni di connessione e a sostituire la tua SIM con una micro usim e poi riprova :unamused:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

allora tutto puo dipendere dalla SIM che non essendo quella giusta non mi abilita il telefono, puo essere una soluzione. ma non ho micro-sim disponibili.

Ma con la micro SIM originale non tagliata funzionava bene ?

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

scusate. non so cosa intende per micro sim o sim,
comunque io di micro sim intendo che non e grande ma tagliata. non ho idea se ci sono differenze di chip. se micro sim e differente anche come cip allora si.
ma io ho tagliato un sim classica come tutti fanno.

Ma con la micro SIM originale non tagliata funzionava bene ?
sicneramente non loso. perche il telefono non l’ho pre proprio io di persona.

Intendo con una micro SIM non tagliata se vai in un centro Tim le vendono, xche’ tagliando la tua può esserci il rischio che ti crei problemi di connessione e di perdite segnale😓

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

ok. recente guardato su internet, dicono che e solo questione di plastica. infatti la micro-sim di tim e uguale alla mia nei contatti. e ci rifacciamo da capo che problema potrebbe essere?
possibile blocco o cose del genere?

Richiesta di moderazione ignorata

Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk