iphone 4s,senza contratto, ricaricabile tim con TIM YOUNG

Ciao a tutti, ecco il mio problema, sono dubbi più che altro:

iphone 4s con dentro scheda ricaricabile tim con offerta tim young appena attivata, avevo una sim 3 ho chiesto la portabilità su una sim tim e oggi è avvenuta e ho inserito la scheda TIM:

Scusate le molte domande ma ho molti dubbi:
0)ma se non sono sotto rete wifi cosa deve apparire in alto a sinistra: la scritta 3G e quando navigo quel cerchio ci caricamento piccolino affianco?

impostazioni-generali-rete:
1)DATI CELLULARE-----Attivo
2)NETWORK DATI CELLULARE:
2a) Apn: io ho messo ibox.tim.it
2b)Nome utente: vuoto (devo mettere qualcosa?)
2c)password: vuoto(devo mettere qualcosa?)
2d)mms: non l’ho toccato e come apn c’è: unico.tim.it
3)ROAMING DATI------Disattivato (se lo metto attivop cosa succede?)
4)HotSpot personale----Spento (se lo attivo e uso iphone come router è possibile con timyoung?)
5)Vpn--------------------non connesso (non credo sia da configurare)

  1. ma l’aPn in IN NETWORK DATI PERSONALI va messo :
    ibox.tim.it (così io ho fatto, o lascio wap.tim.it? ho letto pareri discordanti ma ho notato che con ibox.tim.it va molto + veloce la connessione)

  2. Usare applicazioni come what’s up, facebook messanger comporta che uso il traffico di internet o li conta come sms o vi è un costo aggiuntivo?

  3. Imessage come lo conta la tim young?come sms o rimane gratis tra iphone?

  4. ci sono altre applicazioni che la timyoung potrebbe farmi pagare come extra?

Scusate le molte domande ma sono entrato nel mondo iphone da una settimana e vorrei capire bene prima di ritrovarmi sorprese come mi successe con 3 quando avevo un abbonamento p.iva :frowning:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

anke a me interessano queste risposte…speriamo ci daranno qlk risp al più presto…

Per quello che riguarda la velocità ibox o wap sono uguali (a me inizialmente sembrava più veloce wap figurati)

Occhio ad usare ibox, potrebbe scaricarti 2€ al giorno alla prima connessione, a me succedeva, la TIM ormai per iphone 4S dice di usare solo wap, ed inoltre solo usando wap riesco ad impostare Hotspot personale.

Ciao

quindi meglio lasciare wap???ma sul sito tim c’è scritto inbox nelle faq della promozione tim young…non ci capico più nulla

devi mettere rigorosamente wap nelle impostazioni…c’è scritto anche sul sito tim!

a me interessava sapere bene come funzionava il discorso di imessage…se te li scala dai mille messaggi o ti usa internet…perchè avevo letto che la tim young andando su wap non ti permette di accedere alle applicazioni di tipo voip tipo messenger e skype e quindi il traffico di queste applicazioni è a parte, non è compreso nel giga gratis…questo imessage usa il giga gratis o usa internet come le app voip e quindi a pagamento?

tutto quello che è traffico dati, ovvero utilizza in internet, viene scalato dal giga gratis, quindi imessage utilizzando internet per mandare i messaggi non te li conta come messaggi ma come Byte del giga mensile. Lo stesso vale per facebook e what’s app sono sempre applicazioni che utilizzano internet.

Per quanto riguarda gli apn, sull’offerta della young dice espressamente di utilizzare l’apn ibox ma è identico utilizzare ibox o wap e non ci sono costi aggiuntivi per nessuno dei due se vengono utilizzati con tim young.

L’hotspot personale è a pagamento, non cambia niente se lo crei con apn wap o ibox, per fare un hotspot personale ci sono delle offerte apposta che lo comprendono, ed è scritto anche nei dettagli dell’offerta tim young

ciao

si tutto chiaro ma mi dice anche che non comprende i servizi Voip (quindi lo scambio di messaggi via skype ecc…) siamo sicuri che lo scambio di messaggi tramite imessage non sia considerato come quelli scambiati su skype?

iMessage è un applicazione che possono usare solo quelli che hanno ios 5.
Skype puo essere usato come WhatsApp la differenza sta che con Skype devi avere un account, con WhatsApp basta il numero!