IPhone 4s riceve sms ma impossibilità di visualizzarne

Salve, ho un problema con il mio iphone. Quando ricevo un sms purtroppo quest ultimo resta per massimo 1 o 2 ore dopo di che sparisce anche se non letto.
Se spengo e riaccendo iphone ricevo il vecchio sms sia nel centro notifiche che nella app con la nuvoletta rossa e il numero degli sms ma sulla applicazione non risultano messaggi. Aiutatemi non trovo una soluzione…
Se nella ricerca scrivo una parte di un vecchio sms la ricerca la trova ma cliccando sopra vi manda sull applicazione e come prima non risultano messaggi in arrivo.
Ho cercato un po’ su google ma non ho trovato nulla in merito
Ho il dispositivo jailbroken ma questo non c’entra perché anche prima di avere il jailbreak faceva così…
Ios 7.1.2
P.S. Ho provato ad avviare in safe mode ma stessa storia, arrivano sms ma non posso visualizzarli dunque nessun problema di tweak come detto prima

Ora lascio a voi e grazie, speriamo di risolvere :pensive:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ecco fatto :wink:

A mio parere ti resta solo un ripristino da dfu, senza riprendere il backup. È ovviamente un problema software non ripristinabile in altro modo.

Ho provato piu volte eppure nulla non si risolve…

Senza riprendere il backup e senza fare il JB, come vanno le cose?