Iphone 4S problemi stranissimi HotSpot WiFi

Ciao ragazzi,
sono un felice possessore di un ottimo 4S.

Non si riesce a capire come mai st’hotspot a volte compare e a volte scompare.
Utilizzo Tim con apn ibox.tim.it
L’assistenza Tim dice che è un problema di Apple e la Apple dice che è una restrizione di Tim.

Stranamente nemmeno via bluetooth riesco a fare questo benedetto tethering, non riesco a farlo associare al mio macbook.

Utilizzavo prima un 3GS e mai avuto un problema con tethering via bluetooth.

Che posso fare?
OS 5.01 nn JB, poche app installate, quando ho fatto il passaggio ho riniziato da zero, senza quindi portarmi dietro il vecchio backup del vecchio iphone.

Ovviamente già fatto ripristino configurazione di rete, e cambiato A MANO l’apn che da wap.tim.it (sbagliato come noto) metto ibox.tim.it

CIAO:cursing:

Buongiorno,
allego anche qualche screen shot del mio iphone per far capire meglio il problema, nel momento di queste foto ad es non c’è la voce hotspot, in generali\rete non si accede all’hotspot e l’apn tim è quello giusto:
http://dl.dropbox.com/u/24015290/temp/foto%201.jpg
http://dl.dropbox.com/u/24015290/temp/foto%202.jpg
http://dl.dropbox.com/u/24015290/temp/foto%203.jpg

Saluti :slight_smile:

premetto che uso la promo mxxi tim 10 e sinceramente non ho ancora ben capito quale apn bisogna usare, a me tim con avviso sms ha detto wap, ho chiamato un operatore e mi ha confermato che da ios 5 si passa a wap, cmq provando a rimettere ibox funziona ugualmente senza addebiti, booo non ci ho capito ancora nulla e nel dubbio ho rimesso wap e hotspot personale funziona tranquillamente, ho avuto solo un problema pochi giorni fa dopo aver aggiornato a ios 5.0.1, tra l’altro non sono sicuro ma mi sembra che prima si poteva associare con passw di 4 lettere ora ne vuole 8, cmq ho riassociato l’iphone con mac ed ho risolto … come puoi vedere la connessione è attiva e funziona regolarmente infatti ti sto rispondendo da mac usando come modem l’iphone… okkio quando fai hotspot di avere linea nell’iphone

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Grazie della risposta, a me invece l’imperatore m’ha detto che per problemi Apple l’apn è sbagliato e bisogna modificarlo manualmente in ibox.tim.it mah… misteri !

Aspettiamo qualche altra testimonianza :slight_smile:

In questo momento ad esempio ci sto riuscendo a connettermi, incredibilmente!
Connesso in wifi, non ho cambiato assolutamente nulla da quando non andava…
Non ho la voce hotspot, è sparita appena l’ho abilitata!!!
Ma ripeto che incredibilmente!
Chissà… é*§°ç;:_?^=######

mah! che dire anche a me era sparito hotspot dalla prima pagina ma non in impos-gen-rete, booo evidentemente agg a ios 5.0.1 si è resettato impostazioni di rete, cmq ora da me è tutto ok è ritornato anche in prima pagina, vediamo la prossima volta che lo devo usare cosa succede

Ciao ben, anche a me rimane sempre in rete… ma non è selezionabile e quindi inutilizzabile quando sparisce l’hotspot da impostazioni.
Rimane la “clessidra” che carica sempre, senza mai avere possibile di fare niente.

senti fai una prova metti apn wap è un attimo, spegni e riaccendi iphone e prova a fare hotspot … sembra che altri con apn ibox abbiano problemi con hotspot io con wap vado bene

Ma sai, come ho scritto sopra, oggi ci sono riuscito, magicamente è andato tutto bene!
Con ibox.tim.it abilitando l’hotspot dalla voce principale in impostazioni, ho navigato alla grande… è comparsa la classica lineetta blu lampeggiante in cima allo schermo.
Poi disattivando l’hotspot per terminare il servizio, tutto sparito per un po’, forse una mezz’ora, ora ad es la voce è ricomparsa.
Quindi in definitiva la vedo più come un bug piuttosto che errore di apn.

ah! certo può essere anche un bug, non so che dirti, ti ho detto di provare wap perchè anche qui nel forum utenti dicono che con ibox hanno problemi a fare hotspot , tu lo fai con wifi bluetooth non con cavo vero … la connessione … riga blu a me rimane fissa non lampeggia

Si la comodità è principalmente è per il wifi, comunque proverò… sicuramente dopo aver avuto la certezza da qualche operatore tim che la mia tariffazione per il piano dati, non cambi.

il segnale tim lo hai buono le tacche le hai? io ho pensato anche a quello il mio appartamento sembra un bunker come mi sposto il segnale cambia, ho dato la colpa anche a quello potrebbe essere anche un calo momentaneo visto che mi è capitato una sola volta, vabbe per il wap vedi tu io uso quello anche perchè è stato impostato automaticamente da ios 5 in avanti vedi tu sul da fare, un saluto ciao

Mah per il segnale non mi lamento, comunque non penso che importi molto… chissà!
Comunque grazie per il tuo aiuto :wink: