iphone 4s problema ricezione e chiamata

Buongiorno ragazzi , e da ieri che mi sono accorto che e’ da piu di una settimana che l’iphone non riesce a ricevere chiamate in entrata ed sms , in pratica chi mi chiama trova la linea libera mentre a me il telefono non riceve nullla. La ricezione tim e’ regolare , il segnale prende bene . Ho provato a fare una chiamata ma il telefono e’ sempre muto , anche in vivavoce, in piu’ quando clicco fine chiamata la schermata rimane bloccata senza tornare al menu’. Ho provato a ripristinarlo ma il telefono restituisce l’errore 3194.Detto cio’ presumo che il problema sia del telefono e non della scheda tim ( che non ho ancora avuto modo di provare su un’altro telefono causa microsim) visto che presenta queste problematiche. Adesso essendo che e’ la prima volta che dopo 3 anni potrei richiedere assistenza alla apple vi chiedo qualche chiarimento: inanzitutto premetto che il telefono l’ho comprato da un privato , esattamente il 16 novembre , il tel aveva 2 settimane di vita. Ho fattura e scontrino del tel che e’ stato acquistato da mediaworld il 31 ottobre. Adesso a chi devo rivolgermi ? a mediaworld o alla apple ? Come funziona in questo caso la garanzia? ho 1 anno da apple e 1 da mediaworld? Grazie per le eventuali risposte.

per questo tipo di problema devi tentare un ripristino in DFU mode:
Tutorial: come mettere l
prima di effettuare questo, scaricati l’ultima versione di tinyumbrella, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” poi riavvia il pc… dopo il riavvio riesegui il ripristino in DFU mode e alla fine nn riprendere il backup ma imposta il tuo iphone come nuovo dispositivo!

se ancora dovessi riscontrare problemi contatta l’assistenza apple, e nn mmediaword…

il ripristino in dfu l’avevo gia provato , ma stesso errore. adesso provo con tinyumbrella e ti faccio sapere . grazie

fai come ti ho detto! :wink:

sta andando Marco , ora e’ in sincronizzazione . appena termina il tutto ti faccio sapere. Visto che ci sono posso chiederti piu’ chiarimenti sulla questione garanzia? In questo modo dovrei avere 1 anno con apple e 1 con mediaworld giusto? Il primo anno per qualunque problematica mi rivolgo ad apple, nel secondo invece e mediaworld a coprire le problematiche ?

Guarda sinceramente a livello di garanzia, ti posso dire, ke fino a ke è possibile devi rivolgerti ad apple!! per qualunque problema hardware ti sostituisce il dispositivo con un rigenerato!! per il resto nn saprei come funziona! io i miiei iphone li ho acquistati sempre in apple store!

ok Marco grazie mille , si e’ risolto il problema delle chiamate. Gentilissimo . ti auguro una buona giornata :slight_smile: grazie ancora.