Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sotto consiglio di un utente iphoneitalia mi sono iscritto per rendervi partecipe della mia esperienza con apple. In particolar modo di iPhone 4S.
Leggendo un po in giro ho notato che il mio problema lo hanno in molti, spero veramente che sistemino URGENTEMENTE la cosa, anzichè fare orecchie da mercante.
Domenica scorsa ho acquistato un iPhone 4s 16giga. Già dal primo utilizzo ho potuto constatare che la batteria è veramente pessima. Con poco utilizzo lo staccavo dal caricabatterie alle 7.30 di mattina e alle 20 di sera avevo il 40% di batteria. (ripeto, poco utilizzo. 10 minuti al massimo di telefonate, 4-5 sms, internet 5-10 minuti)
Aspetto l’aggiornamento in modo tale da risolvere il problema. Esce aggiornamento 5.0.1, che figata…finalmente si risolve il problema! Col cavolo!
La mattina mi sveglio e trovo il telefono con la dicitura “nessun segnale”. Operatore WIND in crash totale. Non ho segnale da 2 giorni e la wind sostiene che sia un problema che non li riguarda. Tra l’altro mi hanno anche riso in faccia dicendo che sono l’unico ad avere questo problema.
Chiamo la apple per avere spiegazioni in merito, e mi dicono che se voglio posso andare in un apple store tra 15 giorni. CEEEEEERTO, pago 660 euro per stare 15 giorni senza telefono, in piu mi dovrei prendere un permesso dal lavoro, oltre a farmi 180 km tra andata e ritorno…vabbè ma apple ha questa politica quindi non posso farci nulla.
Vado a dormire alle 23 con una batteria all’90%, mi sveglio alle 7.30 con la bellezza di 65%.
Chiamo di nuovo apple e dopo aver esposto il mio problema…40 MINUTI DI ATTESA!! Mi è costata più la telefonata che il telefono, tant’è vero che l’ho fatto anche presente. La ragazza, gentile, mi ha richiamato e invitato a fare un ripristino forzato del sistema in modalità recupero (perchè secondo lei è normale il consumo effettuato in standby la notte precedente) e a mandargli tramite mail uno screen shot dell’utilizzo quando la batteria arrivava al 20%
Il tutto ripristinando l’iPhone con le impostazioni di fabbrica, senza installare nulla. Questo per vedere se il telefono ha problemi di batteria o no. Inoltre con questo ripristino conta di sistemare il problema con il segnale WIND.
Morale della favola?
Ripristinato come nuovo, staccato dal caricabatterie alle ore 13, senza utilizzare internet (GRAZIE A WIND NON HO SEGNALE DA 2 GIORNI) con qualche minuto di telefonata (quando disgraziatamente prendeva) alle ore 22.07 avevo il 20% di carica con 2.39 minuti di utilizzo e 9.17 di standby.
Ora io sinceramente non ho nemmeno capito in che modo viene conteggiato questo utilizzo. Se sommo le ore di utilizzo e quelle di standby arrivo a quasi 12 ore. Ma dalle 13 alle 22 non sono 12 ore. Forse sarebbe meglio distinguere le due cose, utilizzo e tempo totale.
[I]Update: oltre a questi problemi, ho notato difficoltà ad usare iMessage dopo aggiornamento. Spesso non invia messaggi e non li riceve nemmeno.
Questa mattina prendo il telefono dal caricatore ed avevo la dicitura ERRORE SIM, riavvio e…NESSUN SEGNALE.
Inoltre la batteria sembra non arrivare nemmeno al 100% di carica. Era ferma al 98%.
[/I]Scusate se vi ho ammorbato e se sono stato un po confusionario ma sinceramente sono proprio incaxxato.
Ecco a voi uno screen shot della durata di ieri. Se c’è qualcuno più esperto di me spero mi possa confermare che questa durata non è normale. Altrimenti me lo vendo subito.:confused1: