IPHONE 4S: Problema campo con WIND, iMessage e BATTERIA.

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sotto consiglio di un utente iphoneitalia mi sono iscritto per rendervi partecipe della mia esperienza con apple. In particolar modo di iPhone 4S.

Leggendo un po in giro ho notato che il mio problema lo hanno in molti, spero veramente che sistemino URGENTEMENTE la cosa, anzichè fare orecchie da mercante.

Domenica scorsa ho acquistato un iPhone 4s 16giga. Già dal primo utilizzo ho potuto constatare che la batteria è veramente pessima. Con poco utilizzo lo staccavo dal caricabatterie alle 7.30 di mattina e alle 20 di sera avevo il 40% di batteria. (ripeto, poco utilizzo. 10 minuti al massimo di telefonate, 4-5 sms, internet 5-10 minuti)
Aspetto l’aggiornamento in modo tale da risolvere il problema. Esce aggiornamento 5.0.1, che figata…finalmente si risolve il problema! Col cavolo!
La mattina mi sveglio e trovo il telefono con la dicitura “nessun segnale”. Operatore WIND in crash totale. Non ho segnale da 2 giorni e la wind sostiene che sia un problema che non li riguarda. Tra l’altro mi hanno anche riso in faccia dicendo che sono l’unico ad avere questo problema.

Chiamo la apple per avere spiegazioni in merito, e mi dicono che se voglio posso andare in un apple store tra 15 giorni. CEEEEEERTO, pago 660 euro per stare 15 giorni senza telefono, in piu mi dovrei prendere un permesso dal lavoro, oltre a farmi 180 km tra andata e ritorno…vabbè ma apple ha questa politica quindi non posso farci nulla.

Vado a dormire alle 23 con una batteria all’90%, mi sveglio alle 7.30 con la bellezza di 65%.

Chiamo di nuovo apple e dopo aver esposto il mio problema…40 MINUTI DI ATTESA!! Mi è costata più la telefonata che il telefono, tant’è vero che l’ho fatto anche presente. La ragazza, gentile, mi ha richiamato e invitato a fare un ripristino forzato del sistema in modalità recupero (perchè secondo lei è normale il consumo effettuato in standby la notte precedente) e a mandargli tramite mail uno screen shot dell’utilizzo quando la batteria arrivava al 20%

Il tutto ripristinando l’iPhone con le impostazioni di fabbrica, senza installare nulla. Questo per vedere se il telefono ha problemi di batteria o no. Inoltre con questo ripristino conta di sistemare il problema con il segnale WIND.

Morale della favola?

Ripristinato come nuovo, staccato dal caricabatterie alle ore 13, senza utilizzare internet (GRAZIE A WIND NON HO SEGNALE DA 2 GIORNI) con qualche minuto di telefonata (quando disgraziatamente prendeva) alle ore 22.07 avevo il 20% di carica con 2.39 minuti di utilizzo e 9.17 di standby.
Ora io sinceramente non ho nemmeno capito in che modo viene conteggiato questo utilizzo. Se sommo le ore di utilizzo e quelle di standby arrivo a quasi 12 ore. Ma dalle 13 alle 22 non sono 12 ore. Forse sarebbe meglio distinguere le due cose, utilizzo e tempo totale.

[I]Update: oltre a questi problemi, ho notato difficoltà ad usare iMessage dopo aggiornamento. Spesso non invia messaggi e non li riceve nemmeno.
Questa mattina prendo il telefono dal caricatore ed avevo la dicitura ERRORE SIM, riavvio e…NESSUN SEGNALE.
Inoltre la batteria sembra non arrivare nemmeno al 100% di carica. Era ferma al 98%.

[/I]Scusate se vi ho ammorbato e se sono stato un po confusionario ma sinceramente sono proprio incaxxato.

Ecco a voi uno screen shot della durata di ieri. Se c’è qualcuno più esperto di me spero mi possa confermare che questa durata non è normale. Altrimenti me lo vendo subito.:confused1:

IMG_0016.jpg

c’è nessuno?:blink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79961-iphone-4s-ios-5-0-1-wind-aiuto.html

Probabilmente la durata della batteria è dovuta al fatto che siccome con wind ci sono problemi di rete, ha “cercato” la rete tutto il giorno mangiandosi la batteria, se ne hai la possibilità prova con una scheda tim

questo è l’articolo di iphoneitalia… leggi qui… dice ke entro la prossima settimana si dovrebbe risolvere:
Wind e iOS 5.0.1, i problemi saranno risolti entro settimana prossima - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
:slight_smile:

Vai alla apple store che te lo cambiano senza batter ciglio .
Come mi è successo a me.
1 una settimana di vita , aggiornato alla versione 5.0.1 segnale wind a singhiozzo compresi imessagge e quant’altro legato al reparto telefonico.

Ci sarei voluto andare, ma avrei dovuto prendere appuntamento…ed il primo disponibile c’è la settimana prossima!
A questo punto aspetto che mi chiami domani la apple e vedo se può venire il corriere a ritirarlo…l’unica mia paura è che mi diano un telefono rigenerato.

Con quello che ti hanno dato hai problemi di batteria?
Quanto ti dura più o meno?
Io oggi l’ho già caricato 2 volte!

Sicuramente te ne danno uno rigenerato… Per il reso potevi andare senza prenotare un appuntamento, io ho fatto uguale

A quanto pare sono uno dei pochi a non avere problemi di segnale con wind!il mio prende benissimo,0 problemi anche con la batteria!

quanto ti dura?

perchè ??
quindi anche se vado alla apple me ne danno uno rigenerato…

Perchè in assistenza te ne portano uno rigenerato, mentre se sei entro 15gg dall’acquisto lo riporti indietro e sono obbligati a dartene uno nuovo o rimborsarti

Comunque il consumo abnorme della batteria in questo caso è in gran parte imputabile al fatto che rimane senza segnale ed è in costante ricerca, questo prosciuga la batteria! Io stesso ho sperimentato più volte che durante il giorno se il telefono rimane in una zona di ottima ricezione consuma molto meno piuttosto che in aree di scarsa ricezione.

questo consumo anomalo l’ho avuto anche prima dell’aggiornamento, quindi non credo!

Con la 5.0 arrivavo appena alle prime ore del pomeriggio,ora con la 5.0.1 fino a tarda sera tranquillamente. il mio utilizzo e’un utilizzo lavorativo con mail,invio sms con imessage,whatsup e navigazione,utilizzo vario di app.
Disattivo wifi e bluetooth quando non mi serve.

Io credo ke conviene aspettare prima di fare l’aggiornamento di IOS…anke xkè la maggiorparte, facendo questo aggiornamento non ha avuto nessun miglioramento.