Iphone 4S non si connette al mio wi-fi

Dear All,
ben trovati a Tutti. Ho da pochi giorni un IPhone 4S e mi sono subito iscritto a questo sito, che segue anke su Twitter.
Oltre a salutarVi ho subito una difficoltà da condividere:

il mio IPhone non si connette al wi-fi della mia abitazione: rete Infostrada, router Trust.

Ho già consultato le Vostre pagine: ho dissociato la rete, riavviato il router, ma niente…
Premetto che a casa di un mio amico, su rete fastweb, l’Iphone s’è correttamente connesso al wifi a seguito immissione password.
Ci sono particolari parametri da usare su router Trust?
Io, di mio e con le mie scarse conoscenze, ho provato a modificare qualke parametro … ma niente…

Riuscite ad aiutarmi?
A casa è un peccato utilizzare navigazione 3.

Grazie a Tutti coloro ke cerkeranno di aiutarmi

Saluti
tuxthekid

ciao,infostrada o fastweb poco c’entra, qui il problema é interno alla tua rete. Prova a cambiare canale di trasmissione del router, a volte aiuta, poi potresti anche provare ad assegnare dal router un ip fisso al telefono. prova anche a rivedere la password o il suo protocollo (magari se hai wpa2 passa a wpa o wep), al limite prova senza pw se cambia qc. puoii provare anche a resettare il router, se niente funziona cambia il router con uno serio, i trust nin sono proprio il massimo.

Ciao Timido,
già fatto. Cambio kiave, protocollo, password, nome rete, ma niente…

se hai provato già tutto…il tuo router è un osso duro…se poi hai visto che il tuo iphone funge su altra rete, penserei di cambiarlo, non costano molto neanche i migliori, mi spiace nin saprei che altro consigliarti :frowning:

Questa é la sezione presentazioni. Facciamo attenzione. Per questa volta sposto io

grazie Timido grazie Klara … continuo a sperare di poter “aggiustare”

+Secondo me non è un problema di router è un problema di infostrada… Anch’io ho lo stesso provider e gli stessi problemi, anche se con un router diverso…

l’utente ha detto che fatica a connettersi alla sua rete wifi, con la quale infostrada non c’entra nulla. diverso sarebbe se avesse detto che una volta connesso alla sua rete interna, non riesce ad andare su internet, dove interviene infostrada con la sua connessione. Insomma prima di accusare il suo provider, deve almeno arrivare al router, cosa che da come ha spiegato non gli riesce.

Hai provato ad aggiornare il firmware del router?
In caso affermativo prova a collegarsi senza la password e verifica che succede e facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho lo stesso problema e in molti celh’hanno e tutti con infostrada, sara’ allora un problema di router infostrada… Io personalmente ho un dlink e ho cercato ovunque non riesco a trovare dei settings che mi risolvano l problema…

ciao, allora se si vuole capire bene il problema per prima cosa ci si deve collegare con il pc al router…con il comando ipconfig da prompt di dos verifichi l’indirizzo ip del router, per la grossa maggioranza è 192.168.1.1
Da browser inserisci l’indirizzo ip e si presenterà la maschera di accesso al router se non è stata modificata la password (male) è admin o administrator.
bene ora si può ragionare…verificando le impostazioni del router sullla parte wifi…
se hai bisogno di una mano chiedi…è il mio lavoro…:slight_smile:
Ma come diceva anche timido…non puoi scaricare il problema sul provider…se non si è in grado di configurare il router.
ciao

ma non è un problema del provider è semplicemente un problema di configurazione del router

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, ma non di Apple che “frequento” da circa 6 anni.
Io ho un problema ancora più “carino”.
Ho una rete di casa tutta basata su basi Apple airport extreme, express e time capsule a cui sono collegate un iMac, un Macbook pro, un iPhone 4s e un new iPad, oltre ad una apple TV. La rete è mista, in parte cablata, in parte wifi. Computers, Apple TV e iPad sono costantemente collegati senza nessun problema, con velocità di navigazione ottima, iPhone un giorno è collegato, poi improvvisamente, senza alcun motivo non vede più la rete, poi a volte la vede ma ti dice “impossibile accedere alla rete”. Inutile dire che i sistemi operativi, i firmware e quant’altro sono aggiornati all’ultima versione disponibile. La cosa carina è che con iPad e iPhone uno accanto all’altro, il primo si collega alla rete in circa 10 secondi, il secondo neanche dopo una settimana…

Immagino tu abbia già provato un ripristino impostazioni di rete giusto?

Ormai ho perso il conto di quante volte l’ho fatto…
Su altri forum ho letto che questo problema avviene “casualmente” e in modo non capibile con i sistemi operativi iOS a partire dal 5 e che Apple, a conoscenza della cosa, non sa che pesci pigliare proprio per la casualità di questi eventi.
Sulla base di questa notizia ho scritto ad un sito “tecnologico”, non ricevendo nessuna risposta, ho quindi provato ad "azzerare " iPhone e ripristinare da backup, senza risultati positivi, ad azzerare con ripristino manuale senza far capo all’ultimo backup, ottenendo una certa stabilità di collegamento che è durata fino a l’altro ieri, quando, senza motivo, il telefono non è più riuscito a collegarsi alla rete.
Cosa è successo l’altro ieri? Ho attivato sul telefono, in Impostazioni-Notifiche- Non disturbare, per silenziare il telefono nelle ore notturne.
probabilmente per il mio telefono questo è un evento altamente traumatico! A parte gli scherzi, ho la netta sensazione che meno attivo cose sul telefono meglio va per quanto riguarda il collegamento wifi (solo per la rete di casa, perché al di fuori non ci sono problemi).
Altra cosa carina, ho regalato al suocero un Samsung galaxy mini2 (159 €) che sulla mia rete funziona da Dio…

Ciao ragazzi, io è la mia compagna da quando abbiamo istallato iOS 6 in Wii fi rete Alice di Telecom da campo pieno ma non si connette o quanto meno a singhiozzo. Da 2 giorno dopo tanti tentativi ho trovato una soluzione piuttosto strana; in casa con il Wii fi escludo 3G e tutto si risolve internet super veloce come promesso… Non vedo logica ma intanto uso questo sistema in attesa di saperne di più.. X chi ha questo problema provate provvisoriamente in questo modo ciao ciao.. :dizzy:

ragazzi è uscito ios 6.0.1! aggiornate,che sono stati corretti diversi bug

È appena uscito iOS 6.0.1 che dovrebbe risolvere questo problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Siamo sincronizzati???
Scusate per l’up

Sent from my iPhone using Tapatalk

:smiley: chissà…