Iphone 4s Non si connette al mio router

Salve a tutti…ho un Iphone da una decina di giorni e non riesco a farlo connettere al mio router mentre con gli altri lo fa tranquillamente…
avete qualche consiglio?..Se sì…me lo spiegate mooolto semplicemente…? Un grazie grossissimo a chi mi aiuterà!!:slight_smile:

Hai provato a riavviare il router? e L’iphone? Si è mai collegato?

Si le ho provate tutte…lo riconosce ma anche dopo aver inserito la password mi dice che non può collegarsi…Non si è mai connesso…

Che router è? Non è che ci siano delle protezioni al router che non gli assegnano l’indirizzo ip? Dovresti verificare all’interno dei settaggi del router

E’ un Cisco Linksys…sì c’è la protezione ma anche inserendo la pass non va…
che dovrei guardare?

se nn lo hai fatto prova a ripristinare le impostazioni di rete dell’iphone
Impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete.
Poi riprova a collegarti.

Fai una prova, su Iphone vai su Impostazioni Wifi clicchi la freccetta azzurra affianco al nome della tua rete e clicchi su dissocia questa rete. Dopo di che torni indietro sulla lista delle reti wifi clicchi su altro e metti i dati manualmente. Vedi se così funziona qualche cosa

ok…ora ci provo…

Facci sapere, comunque fai prima come ti ha detto Marco e se non va prova come ti ho detto io.
A proposito, molto importante, per caso è un router dato dalla Fastweb?

Niente da fare…nemmeno ripristinando le impostazioni di rete…

No l’ho comprato io…

Scusa ho visto che hai postato mentre scrivevo pure io. Allora prova come ti ho detto io e fammi sapere

no no…l’ho comprato io…

Ok, procedi come ti dicevo sopra

cliccando sulla freccetta azzurra non esce dissocia questa rete perchè probabilmente non si è mai associato… mi esce DHCP BootP Statico…e poi tutta la lista sotto…

Ok ma allora se hai ripristinato le impostazioni di rete non hai nemmeno provato a collegarlo per non uscirti quella voce

Sì sì ho riprovato ma sempre inserendo la pass mi dice “impossibile accedere alla rete Route Casa”

Sei sicura che la password sia giusta? Perchè di solito quell’errore viene da una password errata

Sicura…

domanda stupida … la pass è di pochi caratteri? prova ad allungarla, inserendo un codice alfanumerico … magari “pippo123” ad esempio. Può essere che non la prenda perchè troppo corta (lessi qualcosa di simile tempo addietro in rete).