Iphone 4s non sento le chiamate in entrata e in uscita!

Ciao a tutti!!
Da ormai un paio di giorni non sento più le chiamate ne in entrata ne in uscita, ora mi spiego meglio.
Chiamate in entrata: il telefono suona normalmente nel momento in cui rispondo non sento niente e nemmeno l’interlocutore.
Chiamate in uscita: dopo aver digitato il numero di telefono chiamo, ma non sento nessun suono nemmeno il classico tuuu tuuu tuuu e quando l’interlocutore risponde non sente niente nemmeno lui.
Ho provato anche ad effettuare chiamate con auricolare ma no funziona nemmeno così.
Le chiamate con viber skype etc le effettua correttamente quindi escludo problemi di input output!
Non so cosa possa essere, spero che qualcuno di voi mi posso aiutare. Attendo soluzioni grazie in anticipo.

Ritengo personalmente che sia necessario effettuare un ripristino senza riprendere alcun backup

Ma prima fa un ripristino di rete,giusto per avere conferma… Impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Iphone 4s non sento le chiamate in entrata e in uscita!

Sembrerebbe a primo acchitto un problema hardware ma visto che il suono viene riprodotto correttamente con altre applicazioni si allude questo problema, fai come ha detto Klara ripristina e non riprendere il backup che potrebbe essere corrotto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk