iphone 4s non riconosce più la mia microsim

salve ragazzi, questa mattina ho avuto un problema alquanto strano…
Ieri sera il mio iphone funzionava alla perfezione, questa mattina invece non mi ricnonosce più la sim… infatti non mi esce neanche scritto “sblocca”… sta sempre su “cerco…” e non trova mai nulla, anche la reta 3g sta disattivata (ho provato ad attivarla ma nulla)… che posso fare adesso??:crying:

ps: la scheda l’ho provata anche nell’iphone di mio fratello e va… quindi è un problema di iphone…

Esegui un ripristino in DFU tramite iTunes ad iOS 6.0.1,dovrebbe tornare a funzionare tutto correttamente

devo per forza?? io vorrei rimanere alla 5.1.1 :frowning:

Prova a ripristinare le impostazioni di rete se non dovesse andare dovrai ripristinare,mi dispiace.

e perdo tutto?? cioè devo reinstallare le app e ri-jailbrekkare?

con il ripristino rete no.ti resetta solo tutto ciò che riguarda rete e connessione dati

No,ripristinando le impostazioni di rete non perderai nulla

ok… sto passando alla 6.0.1… e vediamo che succede… il jail per questa versione esiste? (se non si può parlare di jailbreak nel forum dimmelo xk non lo so..)

Per iPhone 4S no solo per i modelli precedenti

ripristinato.. alla fine mi da però errore (-1) come faccio?

hai l’ ultima versione di itunes?hai messo in dfu?

si si ho tutto

guarda…quell errore solitamente sta ad indicare un problema hardware…

prova il ripristino con un altro pc per avere conferma

L’iPhone e’ caduto? A preso delle botte?

itunes è 10.7.0.21.. è l’ultima versione questa?

Si

ok…no l’iphone non ha preso nessun tipo di botta…ora l’ho rimesso in DFU e vediamo che fa… cosa intendi per “problema hardware”?

problema fisico del telefono…non del software…in quel caso l’ unica è l’ assistenza…facci sapere

Allora non credo sia hardware il problema
Potrebbe essere un problema legato ai server Apple (intasati) che si risolverà a breve
Per sicurezza tu prova con un altro pc come ti ha detto Klara :wink:

Controlla gli indicatori del contatto con liquidi