Iphone 4s non passa da Edge a 3g con la TIM

salve a tutti
ho uno strano problema con il mio iphone 4s 16g nero. Ho una scheda tim che quando passa ad edge perchè il segnale 3g non è sufficiente non ritorna più alla 3g anche se cambio zona e il segnale del 3g è al max. L’unico modo è attivare e disattivare la modalità aereo per fargli rifare la ricerca della rete e così ritorna su 3g altrimenti rimane sempre sulla edge. Come posso risolvere? grazie a tutti

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete, per vedere se risolvi qualcosa :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magari prova con un ripristino delle sole impostazioni di rete! :slight_smile:
se nn dovessi risolvere fai un ripristino tramite itunes! :slight_smile:
xD eheheh Hana!! :slight_smile: postiamo sempre insieme

ho fatto già entrambi più di una volta ma non è cambiato niente!! da che può dipendere questo problema? telefono o scheda?

se hai ripristinato anche tramite itunes il problema nn può ke essere della sim…
prova con un altra sim… e se funzionasse il problema è del tuo operatore :slight_smile:

proverò con altre schede ma nel caso in cui riscontrassi questo problema solo con la mia scheda mi basterà farmela sostituire? io ho una micro sim tim 128kb

chiama il tuo operatore e chiedi info! :slight_smile:

Ciao come Marco e hanamichi sanno anche io riscontro questo problema ( ho aperto vari post) in certe zone della città di genova, in altre zone la ricezione e’ ottimale anche se certe volte il vizietto rimane (esempio ora sto studiando in biblioteca dove ce 3 g Max e dopo ore perde 3G e va in edge con mio sommo stupore) all’inizio credevo fosse problema Iphone ( cambiato) ma stessa situazione , allora cambiate varie SIM( niente) , e per finite vari ripristini ( dfu , con o senza recupero backup e chi più ne ha più ne metta ) ma niente . In sostanza e ’ il segnale che non e’ ottimale e l’unica soluzione e’ chiamare e farlo presente anche se a mio giudizio e ‘inutile perché alla fine sono molto gentili ma non fanno nulla. Ti ho riassunto la mia esperienza per questo problema che reputo identico al tuo con l’obiettivo di darti una mano il più possibile e per chiarirti un po’ … Naturalmente se risolvi faccelo sapere :slight_smile: ciao

Ti ringrazio molto per la risposta!