Iphone 4s non chiama e non riceve

Ciao ragazzi,
come anticipato nel post di presentazione sono nuovo del mondo Apple e sono in procinto di acquistare a buon prezzo da un collega un iphone 4s che però presenta un problema. Naviga soltanto ma non si riesce nè a chiamare, nè a ricevere con tutti gli operatori, tranne Wind (a suo dire).
Ho cercato un pò in giro ma non ho ben capito se è solo da sostituire l’antenna o se è bloccato perchè è stato acquistato all’estero. Il mio collega dice che è italiano ma come posso verificarlo?

Grazie a tutti.

Iphone 4s non chiama e non riceve

Ciao questo problema e tipico di un iPhone acquistato con contratto e bloccato dall’operatore a causa del mancato pagamento delle rate (blocco IMEI) io ti consiglio di lasciar perdere e magari dare un’occhiata al mercatino del forum.

Iphone 4s non chiama e non riceve

io proverei con ripristino in dfu senza riprendere nessun backup
sia che sia straniero sia che abbia un problema all’antenna non dovrebbe prendere neanche con la rete Wind

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Ah ecco. C’è un modo per verificarlo al 100%?
Preciso che non viene fuori nessuna tacca. Riesce solo a navigare. Immagino non ci sia un modo per sbloccarlo vero?
Io non posso verificare se con Wind si riesce realmente a chiamare. Il mio collega dice di si, ma non è che mi fidi poi così tanto.

Iphone 4s non chiama e non riceve

se non sbaglio c’è un programma che si chiame itools guarda su google

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Per verificare se è stato bloccato dall’operatore o per sbloccarlo?

Sto provando un ripristino in modalità DFU, come nella guida riportata nella tua firma.
Ci sono procedure particolari da seguire per non fare danni? Che rischi si corrono?

Grazie.

Iphone 4s non chiama e non riceve

Nessun rischio e nessun danno :wink:
Metti in dfu come da guida ed esegui il ripristino

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sto provando un normale ripristino da itunes, se non risolvo provo con la modalità DFU.
Per il momento grazie a tutti per le info. :wink:

Iphone 4s non chiama e non riceve

Ok :wink:

Se in nessuna maniera risolvi,contatta Apple

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Niente da fare. Zero tacche e logicamente: “Errore di chiamata”.
Provo in modalità DFU.
Curiosità: cosa cambia tra il normale ripristino e il ripristino in modalità DFU?

Iphone 4s non chiama e non riceve

Va bene :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Dunque, dopo il ripristino in modalità DFU l’iphone aveva 4 tacche piene (ho creduto per un attimo di aver risolto). Terminata la configurazione è tornato come prima. :frowning:

Iphone 4s non chiama e non riceve

Il dfu,esegue un ripristino più profondo…

Hai ripreso il backup dati?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

No no, al messaggio di itunes che mi chiedeva “se riprendere un backup o configurarlo come iphone nuovo” ho risposto di configurarlo come iphone nuovo.

Iphone 4s non chiama e non riceve

Ok allora devi sentire l’ assistenza…quello che potevi fare l hai fatto

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Niente da fare. Tutto come prima. Riesco solo a navigare in 3G.

A sto punto lo ridò indietro. Non mi fido minimamente. L’unica cosa che mi scoccia è non aver capito perchè fa così. E’ rubato? E’ blocccato dall’operatore perchè non sono state pagate le rate? Boh!

Iphone 4s non chiama e non riceve

Bloccato per le rate non penso proprio perché Wind non è un rivenditore Apple…ci sarà qualche blocco del telefono risolvibile solo dall’ azienda

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Iphone 4s non chiama e non riceve

Può essere che sia bloccato tieni però presente che Wind non può vendere prodotti Apple abbinati a qualche tariffa

Credo sia proprio così. Non appena si registra in rete scompaiono tutte le tacche! Attualmente all’interno c’è una SIM H3G.