iphone 4s non acceta il codice pin

buon giorno a tutti, ho un gran bel problema con l’iphone 4s … ieri, sono tornato dal marocco e l’iphone non mi legge più la sim…ovvero mi dice pin bloccato, ho inserito anche più di 50 volte il pin senza domandarmi mai puk, diciamo sembra che la sim è bloccata…ho chiamato la vodafone questa mattina, mi dissero che probabilmente la sim si era smagnetizzata xk dal loro sistema vedevano che la sim non era ne bloccata ne aveva restrizioni, ho fatto una prova con un altro cell con la sim e funzionava tt alla perfezione, rimessa nell’iphone, nada de nada…nessun risultato.
prima sono stato la bellezza di 45 minuti al tel con la apple (di cui 25 di attesa), siamo arrivati al punto di ripristinare il tutto… dopo aver fatto il backup naturalmente, ma neanche qui ho trovato alcun risultato, ora sto provando l’ultima…di aggiornare il software con ios 6… se nemmeno questo va, non saprei più dove sbattere la testa! avete qualche idea ? grazie
gianluca06

puoi vedere di ripristinare senza riprendere il backup

fatto ma neppure questa opzione va !

Prova a farti resettare la sim o sostituirla

la sim questa mattina l’ho messa in un’altro 'iphone e funzionava alla perfezione…

quindi problema di sim non è… nel tuo iphone hai provato un’ altra sim?

prova a togliere il codice pin dalla tua sim…vedi se ti da problemi

vi ringrazio ma contro ogni aspettativa aggiornandolo a ios 6 adesso funziona… non pensavo proprio che a causa dell’aggiornamento mi potesse dare problemi con la SIM… boh, l’importante è che ora funzioni tutto…
grazie per la Vostra disponibilità!,
il forum è proprio una sanata!
grazie ancora
GIANLUCA06

perfetto :slight_smile: