Iphone 4s : mi è scomparsa la connessione 3g

Salve ,ho un iphone 4s preso più o meno un mese fa con operatore Tim, solo è da diversi giorni che internet mi funziona solo con il wi-fi , nel senso che se tolgo quello ,non mi compare neanche la scritta 3g (non compare nulla tolto il wi-fi!) e internet ovviamente non va.Ho provato a spegnerlo , farlo scaricare , ho controllato di non aver disabilitato l’opzione 3g nelle impostazioni—> rete . ma è attiva (ho provato a disabilitarla e ri abilitarla ma nulla!), cosa posso fare per risolvere il problema???grazie in anticipo

Prova a ripristinare le impostazioni di rete :wink:

Domanda scema: hai soldi nella sim? Magari non ti fa connettere per quel motivo

anche io avevo questo dubbio infatti fino a ieri non avevo soldi sul cell , stamattina ho ricaricato , eppure il 3g se tolgo il wifi non funziona ancora!

ps ma se faccio ripristina impostazioni di rete rischio di perdere qualche dato? grazie cmq per l’aiuto

Se fai quel ripristino, si azzerano le impostazioni riguardanti i vari APN per dati e mms (ti conviene prendere nota, nel caso così li ri-setti :wink: ).
Oltre a questo molto probabilmente (non ne sono sicuro al 100%) dovrebbero azzerarsi anche le attivazioni di iMessage + FaceTime (quindi la riattivazione verrebbe 30cent a testa).
Però potresti anche provare a chiamare la Tim prima di ripristinare per vedere se è un problema di rete o realmente un problema del tuo iPhone :slight_smile:

risolto!mi è ricomparsa attimi fa quando ho messo offline e po online il cellulare!a quanto apre era per il credito e ci ha messo un po’ a farmi tornare il 3g! ma quindi vuol dire che il 3g mi funziona solo quando ricarico il cellulare?perchè la trovo una cosa ridicola pagando 10 euro al mese per internet, a aprte dal credito del cellulare!!!

No, anche con promozioni attive nessun gestore fa andare internet senza credito . Dopo la ricarica, se rimani a secco, è sufficiente spegnere e riaccendere l’iPhone , o come hai fatto tu mettere offline . Ciò reinvia le credenziali di portante abilitata .

Sent from my Smartphone using Tapatalk