iPhone 4S IOS 5.0 e Wi Fi

Salve a tutti,
accade una cosa insolita, mi sono accorto che l’aggancio con il wi fi di casa mia e’ parecchio piu’ lento con il nuovo iPhone rispetto al mio 3gs.
La navigazione poi e’ molto veloce e assolutamente superiore ma l’aggancio no, gira per un po’ la rotella prima di dare la spunta alla mia connessione.
Ieri si e’ impallato e ho dovuto riavviare il telefono non essendoci piu’ verso di collegarlo al mio wi fi.
E’ capitato a qualcuno, avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti e buona giornata
Stefano

Io ho notato una cosa diversa: appena preso il 4S, quindi con iOS 5.0, era velocissimo ad agganciarsi al Wi-Fi, a differenza del 4 che era un po’ lento.
Ora è qualche giorno che fa come dici tu, cioè gira la rotella per un po’ prima di connettersi alla rete; ci faccio caso anche perchè ho due reti Wi-Fi in casa e quando passo da una all’altra non è più una cosa immediata come prima.
Il mio dubbio era che questo piccolo problema fosse nato da quando ho aggiornato a 5.0.1, anche se non ne avevo la certezza. A questo punto poi, vedendo che a te succede con 5.0, devo pensare che il motivo sia diverso.
A me comunque non si è mai impallato.

Penny

Ciao Penny,
non appena riavviato il telefono, anche a me si connetteva immediatamente poi, col passare del tempo ad ogni nuovo aggancio al wi fi la rotella gira un po’ prima della connessione.
Non so che dire, certo non mi disturba piu’ di tanto, ma mi piacerebbe capire se e’ un problema legaato al nuovo IOS o alla nuova scheda wi fi del telefono che e’ nettamente piu’ veloce delle precedenti.
Stefano

Mah… stiamo a vedere con il nuovo aggiornamento che dovrebbe uscire a breve.

Devo dire che con un iPhone 4 ad un certo punto l’aggancio alla rete Wi-Fi era diventato sempre più lento e qualche volta dovevo addirittura spegnere e riaccendere il Wi-Fi o addirittura il telefono. Se ripristinavo le impostazioni di rete andava bene per qualche giorno, ma poi si ripresentava il problema. Alla fine all’Apple Store me l’hanno sostituito, con un altro che non ha più dato questo problema, anche se, come dicevo, in generale era più lento a connettersi alla rete.

Penny

Boh, sono cose alquanto criptiche…
Vediamo l’aggiornamento dopodiche’ sarebbe importante avere altri feedback per capire se e’ una cosa legata a singoli casi oppure e’ generalizzata.
Stefano

a me ivece con il mio 4s si collega bene alla mia rete pero dato che possiedo anche un nokia c7 mettendoli uno vicino a laltro il c7 mi vede 4 reti il 4s 2 credo che il 4s abbia meno ricezione non so cosa dipenda

Ciao io invece ho un problema differente e magari qualcuno puo’ aiutarmi ho aggiornato al 5.0.1 e la connessione wi-fi nn rimane costante automaticamente si disconnette va in 3g e toccando semplicemente lo schermo ritorna in wi-fi. Come mai?? Grazie mille