Iphone 4s in assistenza

Ciao ho un iphone 4s 32 giga preso con la 3 con la tariffa top 400. Si è rotto il tasto di accensione e oggi sono passato al centro assistenza della 3 e mi hanno detto che devo darlo a loro e tempo un mese mi ridanno un iphone rigenerato. Visto che ha un anno e mezzo di vita volevo sapere se chiamando direttamente la apple posso ricevere ugualmente l assistenza senza aspettare tutto quel tempo

Iphone 4s in assistenza

Purtroppo no.
Potrvi chiamare la apple se il dispositivo lo avevi acquistato direttamente all’apple store.
Purtroppo devi lasciarlo alla 3.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non posso fare niente per accorciare tutto questo tempo? Posso pretendere un telefono sostitutivo visto che sto pagando un abbonamento?

No. puoi solo affidarti all’attesa. i tempi sono quelli. Per accorciare i tempi avresti dovuto entro il 12mo mese, attivare l’apple care.

Ora puoi solo, ripeto, attendere la 3

Ok e per il telefono sostitutivo?

Devi sentire la 3 … ma penso che non ci sia telefono sostitutivo nel mentre. Guarda il contratto, sul mio non è previsto, ad esempio :slight_smile:

Potrei scrivere una fesseria ma tempo fa si era parlato (anche sui giornali) che Apple in Italia avesse esteso a due anni l’assistenza diretta negli Apple Store, per la storia che l’acquisto per i privati deve essere tutelato da 2 anni di garanzia. Non ho più approfondito ma se così fosse potresti andare direttamente in un Apple Store a chiedere perchè nel caso ti verrebbe sostituito direttamente li subito.

L’acquisto a 2 anni, se non ricordo male, avviene in apple store solamente se è stato acquistato presso di loro. Se invece è stato acquistato presso la TIM, Vodafone, Wind, H3G … il primo anno all’Apple Store, il secondo all’operatore. :slight_smile:

La garanzia è divisa in 2 parti:

dal 1° al 12° mese - Garanzia del produttore, in questo caso Apple
dal 13° al 24° mese - Garanzia del venditore, in questo H3G

se il terminale è stato acquistato direttamente in Apple (online o store fisico), quest’ultima risponderà per 24 mesi sui difetti di conformità, in quanto risulterebbe sia produttore che venditore.

se il terminale è stato acquistato c/o alto distributore, sia operatore telefonico per mezzo di un abbonamento, sia un qualunque attività commerciale, Apple risponderà per il periodo previsto dalle vigenti leggi, ovvero fino al 12° mese.
Successivamente il consultore dovrà rivolgersi esclusivamente al venditore.

resta inteso che il consumatore, può avvalersi della garanzia del venditore, anche nei primi 12 mesi, in caso di difficoltà a contattate direttamente il produttore o rivolgersi ad un centro assistenza tecnica autorizzato. (Molte case produttrici lasciano decadere la garanzia del produttore, qualora il consumatore si rivolga, nei primi 12 mesi, direttamente al venditore, rendendo così “vincolato” un secondo, eventuale, intervento in garanzia nei primi 12 mesi, ed ovviamente fino al 24°, esclusivamente al venditore)

https://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

Io l’avevo scritto in 2 righe ù.ù" … sintesi Sig. Admin … Sintesi! … :cool:

è la pappardella che rifilo giornalmente, più volte, ai miei clienti… Sarà che tu hai il dono della sintesi, ma il mio intervento è più completo

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Si ma i tuoi clienti dopo la terza parola stanno già dormendo e non ti ascoltano. Tu perdi fiato e tempo, loro pure. Visto che il tempo è denaro, fai come me … sintetizza, sii chiaro, deciso e gesticola. Penseranno che ne sai più di quanto fai credere e allora stupiti e presi dalla tua foga, annuiranno e ti ascolteranno, stupiti della tua chiarezza e sintesi.

u_u° … ne so …

Ieri ho lasciato l iphone in un centro assistenza che l avrebbe spedito alla 3 . Pero non sono andato nel negozio 3 dove l ho comprato ma in un centro assistenza autorizzato della 3. Alla mia domanda: c’è la possibilitá che il telefono venga sostituito? La risposta è stata: e perchè dovrebbero sostituirtelo? Poi non mi stava lasciando nemmeno una ricevuta e alla mia richiesta un po infastidito mi ha detto: però devi aspettare che te la compilo e la stampo. Dopo che me l ha consegnata mi ha detto: quando vieni a ritirare il telefono se non hai questa ricevuta non posso consegnartelo. Sono uscito con molti dubbi e un pò pentito di non essere andato dove l ho acquistato. Non è che pretendo che mi sia sostituito però la risposta e il comportamento sulla ricevuta è stata un po strana. Tra qualche giorno c’è modo di contattare la 3 per sapere se gli è arrivato il mio iphone per l assistenza e per seguire a che punto si trova?

peggio non potevi capitare vedo, molto meglio sarebbe stato portarlo al negozio dove lo hai preso, visto che essendo un 4s dovrebbe essere in garanzia. cercherei di contattare la 3 per vedere che fine ha fatto il tuo tel, ma in linea di massima dovrebbe essere stato inviato alla apple.

C’è qualcuno che negli ultimi 2 mesi ha inviato all’ assistenza 3 un iphone al secondo anno di garanzia? Quanto tempo ci hanno messo? Hanno riparato l iphone o l hanno sostituito?

ciao, come detto la tre deve inviare il tel alla apple, che se riconosce la garanzia, invia un rigenerato. ma tu hai sentito la 3 da quella volta?

No ancora non la chiamo. Volevo appettare qualche giorno. Avendolo consegnato mercoledi 29 maggio dite che già gli è arrivato? Ma a che numero li devo chiamare? Al 133?

non ne ho idea, non ho la tre. comunque per me domani puoi già sentirli.

Ho letto sul sito della tre che quando si consegna un telefono in assistenza e si lascia il proprio numero di telefono si viene avvisati via sms della presa in carico della riparazione e successivamente quando il telefono è pronto. È vera questa cosa? C’è qualcuno che me lo conferma. Inoltre l primo sms dopo quanto tempo dovrebbe arrivare?

io anni fa quando usavo i telefoni della 3 e li inviavo in assistenza…stavano via un mese preciso… non mi avvisavano quando arrivava riparato !
passavo io di li ogni tanto…