iphone 4s impostazioni inziali

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e a breve (non appena i 3store saranno riforniti) mi arriverà il mio primo iphone(4s). Essendo un neofita vorrei sapere da voi utenti più esperti quale impostazioni di base sono consigliabili da impostare per un uso più efficiente del telefono. Ad esempio per aumentare la durata della batteria, evitare collegamento automatico se fuori dal campo wifi, ecc. Premetto che avrò il contratto top 400 di 3 con 2gb di traffico mensile e non uso face, twitter, ecc. per cui non avrò bisogno delle notifiche. Ringrazio chiunque vorrà darmi consigli

Attivalo tramite iTunes. Per la batteria: fallo scaricare del tutto e poi lascialo ricaricare, Quando puoi collegarlo tramite WiFi disattiva “dati cellulare” e viceversa.

Io personalmente tengo

  1. Localizzazione attiva solo per il servizio mappe
  2. iCloud è disattivato
  3. Siri attivo (anche se non lo uso)
  4. iMessage e Facetime attivi
  5. Notifiche ridotte al minimo, solo per telefono, messaggi, whatsapp, promemoria
  6. mail NON in push ma in scarica manual (devi impostare così ogni singolo indirizzo mail)
  7. Luminosità al 50% con luminosità automatica attiva
  8. Bluetooth disattivo
  9. Restrizioni attive per Ping (devi metterlo su OFF) e Game Center (non gioco mai on line)
  10. Infine vai su Localizzazione --> servizi di sistema --> disattiva iAD di posizione e Imposto fuso orario. Io ho disattivato anche traffico e Diagnosi e uso, perché non mi servono