Ciao a tutti, ho acquistato da poco un iPhone 4s (firm 5.1.1), possedevo già un ipod touch 4g quindi ho effettuato il backup di questo e l’ho ripristinato subito sull’iphone con l’ultima versione di redsnow.
E fin qui tutto ok, a parte che mi è scomparsa l’icona della bussola (problema non troppo grave), e, cosa molto fastidiosa, la fotocamera posteriore non mette a fuoco i soggetti vicini, nemmeno toccando lo schermo, in sostanza non è minimamente possibile fare una foto “macro”, per rendere l’idea
da me si vede come il 3G.
A qualcuno è capitato? Qualche idea per risolvere? In ogni caso l’iphone è ancora in garanzia ma non so cosa potrebbero fare in assistenza, non sarei troppo felice di riceverne uno ricondizionato…
Ho ripristinato, la bussola è tornata ma purtroppo il problema della fotocamera è rimasto… non so che fare a parte contattare l’assistenza, come si comporta in questi casi??
Chiami la Apple, spieghi il problema, verra un corriere a prenderti l’iPhone e in 4-5 giorni lavorativi ti tornerà in mano un iPhone: o il tuo, se non hanno riscontrato errori e problemi, o un rigenerato, pari al nuovo ma con la sola scheda madre riutilizzata
Già, è l’unica soluzione possibile, speravo fosse solo un problema al livello di bug dopo il ripristino così da poter risolvere tutto velocemente…
Ok allora grazie a tutti!
Ho contattato l’assistenza sabato 7 per aprire una pratica di riparazione, mi hanno detto che un corriere ups sarebbe passato lunedì o martedì a ritirare il mio iphone (anche se nella mail inviata da apple scrivono "il giorno lavorativo successivo a quello di richiesta di assistenza), per ora non si è ancora visto nessuno penso quindi di dover aspettare domani…
Devo dire che al riguardo non ho un ottimo presentimento, ho letto qua e là di persone che hanno ricevuto degli iphone sostitutivi rigenerati in cattive condizioni e hanno dovuto più volte farseli sostituire, inoltre mi preoccupa il fatto che apple possa decidere che quello non sia un guasto che rientri nella garanzia, come riporta sempre la mail inviata da apple “La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché l’assistenza sarà probabilmente coperta dalla garanzia, da un contratto di assistenza AppleCare o da un altro programma di riparazione Apple, probabilmente non vi saranno altri addebiti per il servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica.” e mi addebiti chissà quanto…
sabato non è considerato giornata lavorativa, quindi è come che la chiamata a UPS sia stata fatta oggi, domani passeranno.
La comunicazione che ti hanno dato è normale, avete comunicato telefonicamente ed è ovvio che si riservino la possibilità di applicare dei costi nel caso in cui l’iPhone non si presenti nelle condizioni descritte al telefono, costi che comunque dovranno essere concordati…insomma, non c’è niente di strano per farsi venire dei presentimenti
Ritirato oggi, speriamo bene!
Una cosa interessante è che l’altro giorno mi sono registrata sul sito di ups per poter poi seguire la spedizione e oggi mentre stavo cercando di inserire il codice che mi hanno dato ho trovato che mi hanno già messo il tracking automaticamente nella sezione ricerca spedizioni, sicuramente c’era anche prima che passasse il corriere poco fa.
Non sapevo che potessero fare una cosa del genere, bello, sono organizzati!
si aggiorna in tempo reale con il terminale che usa il corriere quando ritira/consegna i pacchi, UPS è un ottimo corriere, per lavoro da me ne vengono tanti, ma loro dono i più precisi, sarà una piccolezza, ma il ragazzo che viene da noi è “obbligato” a lavare il furgone ogni settimana
Tornato! Tempo totale 11 giorni, comunque sembra tutto perfetto, me l’hanno portato con una scatolina apple care con anche il cosettino metallico per cambiare la sim. Una cosa un po’ curiosa è che nella lettera che ho trovato nel pacco hanno scritto che non hanno sostituito alcun pezzo.
messo a confronto con un’altro iphone sembra propio non funzioni la messa a fuoco in pochi secondi l’altro iphone mette a fuoco perfettamente e in pochi istanti il mio invece resta sempre uguale anche se tappo
come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
grazie ma cosa intendi per non ripredere il backup??perdo tutti i numeri foto ecc??non sono un super esperto in materia scusa:blink: non perdo garanzia o cose simili vero??