Iphone 4s e dati d'uso

Ciao, con Iphone 4s, Ios 5.0.0 noto il seguente comportamento:

  • cellulare staccato dal caricabatterie dopo 8 ore di carica in modalità aereo
  • dopo 1 ora e mezza circa di standby nel contatore del tempo d’uso mi compare circa 20 minuti

Vorrei capire perchè il contatore si incrementa anche se, in effetti, il telefono è rimasto in standby per tutto quel tempo.
E’ normale?

Grazie

Non ne sono sicuro (non ho questo problema ne tantomeno ho il 4S…) ma non è che hai qualche applicazione che funziona anche in StandBy con magari notifiche in push? Forse ogni tanto si “attivano” e determinano il contatore d’uso…
PS: E’ solo una supposizione la mia!

Ho fatto la prova anche chiudendo tutte le app… le uniche notifiche che ho in push sono Viber e Whatsup… mistero…

Allora sicuramente non è quella la risposta!! :confused1:

C’è un modo per vedere quali app stanno usando internet? Magari così riesco a capire se c’è qualche processo nascosto che “ruba” tempo d’utilizzo…

Mmh, che io sappia no! Però potresti semplicemente chiudere tutte le app in background, disattivare il 3G o il traffico dati… E cosi teoricamente non dovrebbero girare ne funzionare in standby (sempre supposizioni teoriche :wink: )

Quello sì però mi interessava sapere se c’era un’app in particolare che fosse causa del problema…

Beh prima di tutto potresti fare questa prova :wink: se invece disattivando tutto, il contatore rimane “sballato” vuol dire che il problema è da trovare da un’altra parte

io nn vorrei dire una stupidaggine ma giorno dopo giorno la batteria del mio iphone senza peggiorare…maledetti bug.

Si spera migliorerà con i nuovi fw ^^ da quello che avevo letto, anche l’iP4 all’inizio aveva determinati problemi con i primi fw del nuovo iOS :slight_smile: poi sono andati piano piano a miglioarare…

Disattivando la rete il consumo è nettamente più ridotto… in 2 ore ho perso 6 minuti d’uso… come faccio a capire quale applicazione si collega? Potrebbe essere benissimo Viber o Whatsup che fanno dei controlli periodici…

Mmh… sinceramente non saprei! forse più qualcosa di chatting, tipo ebuddy se ce l’hai, che comunque ti tiene connesso costantemente! whatsapp non credo che faccia dei controlli… quante app hai che si collegano ad internet? o meglio, quante che hai accettato le notifiche in push?

Bella domanda… come notifiche attive ho solo Whatsup e Viber… per quello stavo cercando un monitoring delle app che usano la rete…

Allora se hai escluso solo queste due… Hai due prove da effettuare :slight_smile: prima ne lasci attiva solo una, poi l’altra… Cmq credo
Che tra le due l’incriminata potrebbe essere Viber. Non per altro, io whatsapp ce l’ho e va tutto alla normalità. Poi facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok provo e ti dico… (sono sempre EasyMax, gli admin hanno bannato l’altro id).
Tu quindi se accendi il tel e lo lasci in standby ad esempio per un’ora sotto rete 3G vedi il contatore del tempo d’uso che rimane a 0?
Grazie

Posso provare e ti dico :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, hai per caso avuto tempo di provare?

Si scusa xD me ne stavo dimenticando. Ieri ho ricaricato, contatori partiti da 0. Con whatsapp tutto normale (un ora e un quarto in standby e utilizzo 5 minuti)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie.
Dovrò quindi capire quale delle mie applicazioni ha problemi… tu chiudi tutte le app ogni volta?
Sei sotto 3G o wifi? Che notifiche hai attive?

Si le chiudo tutte ogni volta (ma comunque whatsapp anche se è chiusa dal backgrount e sono in wifi per esempio, mi fa ricevere le notifiche!)
Come notifiche attive ho FB,WhatsApp,eBuddy,Twitter,Mail