iPhone 4s Disconnsessione 3G/E quando al telefono

Salve, mi chiedo se la disconnessione del 3G e/o Edge quando al telefono sia normale, mi spiego…

spesso quando al telefono per motivi di lavoro mi serve di effettuare una ricerca veloce su internet o mandare MMS e a volte ci riesco ma il piu’ delle volte (90% dei casi) perdo la connessione di entrambe le connessioni dati Edge e 3G lasciandomi senza possibilita’ di operare come dovrei? a che e’ dovuto? c’e’ un tweak per evitare cio? come se quando a volte il cellulare passa da 3G a Edge non riesca a riagganciarsi a nessuna delle 2 e la cosa e’ scusate IMBARAZZANTE…per un telefono multitask da 769 Euro!

Consigli? :cursing:

Grazie

hai mai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

no in effetti no ci devo provare, riporto in caso …

Bene :wink: fai sapere :slight_smile:

Immagino che tu abbia Wind o Tim che io non ho mai provato. Tuttavia Vodafone fa la stessa cosa, é un modo per destinare la banda disponibile del 3G solo alla navigazione internet per non saturarla, le chiamate passano invece in gsm/gprs. Ripeto comunque che non avendo provato quei due operatori non ti so dire se é voluto o é un errore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho TIM e Niente, nel 98% dei casi si disconnette da entrambi lasciandomi solo su gsm/gprs e penso che questo sia non accettabile ripeto per un dispositivo che dovrebbe aiutare la gente a lavorare…che me ne faccio di un telefono che non mi permette di guardare dati su internet per il mio lavoro o ricevere o mandare MMS che oltretutto puoi solo se sotto copertura minima Edge?..chiedero’ alla TIM ma francamente e’ una BIP BIP (va bene?) a mio parere e scusate il mio francese… i pratica ho bisogno del taccuino per prendere appunti per POI navigare e controllar e POI richiamare il mio collega e parlarne? ma stiamo scherzando a me non frega nulla se loro vogliono dedicare la banda su internet…perche non posso solo telefonare in modalita’ GSM x esempio? o avere una scelta…in fonod 3G e Edge servono per navigare non per telefonare

justix, capisco il tuo nervosismo e arrabbiatura. Ma qui non è ammesso ne il francese ne il turco :wink: quindi dovresti editare per favore e usare un semplice italiano poco colorito :slight_smile: ricorda che siamo pur sempre in un forum pubblico

Sono d’accordo, non é accettabile questa limitazione, anche a me io in passato dovevo cercare al volo qualcosa su internet durante la telefonata ma Vodafone me lo impediva. Per fortuna ora ho 3 e non ho questi problemi. Sono curioso di sapere cosa ti dice la Tim per capire se é un modo di fare diffuso tra gli operatori o un problema tecnico.

Sent from my iPad using Tapatalk

… editato… ma non e che ci sono ragazzini in questo forum…la’ fuori hanno meglio da fare o peggio da vedere e browsare…:rolleyes:.e la parola un altro po’ e’ nel dizionario…cmq fatto ; )

Guarda curioso anche io in effetti non e’ ammissibile pubblicizzare un cell di questa portata e limitarlo O al telefonare O al browsing o qualsiasi applicazione che necessiti invio e ricezine dati…ci sarebbe da scrivere al garante…se fosse causa loro e voluta…ma non vedo altre alternative…li chiamo oggi e vi faro’ sapere ; )

justix come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.