iPhone 4s consigli per riparazione-assistenza

Ciao ragazzi/e,
vorrei un vostro consiglio prima di chiamare Apple per la riparazione di un iphone 4s.

Il problema sta nel touch, mi spiego: non risponde al tocco tutta una riga orizzontale in basso. Il resto del touch funziona perfettamente.

Ora il vero problema è che purtroppo credo di aver provocato un qualche tipo di danno io nel montare il kit con la mela illuminata :crying: (mi rendo conto di esser stato uno stupido).

Cosa dite, se smonto tutto pulisco per bene l’interno dell’iphone, chiamo Apple e mando in assistenza il telefono…possono accorgersi di qualcosa ? In tal caso mi viene comunicato il costo della riparazione fuori garanzia o ritornano il mio stesso telefono?

Sicuro che se accorgono

quindi non ho nessuna speranza di far passare la riparazione in garanzia ?

No purtroppo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mah, io ne dubito

secondo voi conviene che mi faccia riparare l’iphone da apple o da un centro riparazioni esterno ?

cioè in quale caso a vostro avviso spenderei meno ? (ovviamente non è facile rispondere essendo che non si conosce il problema, ma sicuramente avrete più esperienza di me)

Alla apple pagherai di più perché ti verrebbe proposto un rigenerato che costa tipo 160 euro…da un tecnico dovresti vedere…
Non uppare comunque

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io opterei per la sostituzione con un rigenerato

si a conti fatti credo mi convenga. Secondo voi chiamo apple e dico che ho aperto “PER SBAGLIO” il mio iphone ? Non mi sbattono il telefono in faccia ?

per KLARA: scusami per l’up!

Cisa gli dici? Che ti è scivolato il cacciavite?

comunque 160€ non è poco ? Cioè se io distruggo un iphone 4s e lo mando ad apple me ne ridanno un altro con quella cifra ?

Il mio iphone comunque è perfetto… solo questa riga del touch andata…

Scusa Murcino ma con una “riga del touch andata” nn definirei il tuo iPhone “perfetto”…anche io come Lux fossi in te opterei per la sostituzione :wink:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

no ovviamente intendevo dire “perfetto” oltre al problema di cui sopra. tutte le altre componenti sono perfette. Anche la scocca è ovviamente senza graffi alcuni. Comunque vedrò cosa dicono all’assistenza apple… ovvio che se si tratta realmente di 160€ per averlo rigenerato è molto conveniente rispetto che a farlo riparare da me spendendo magari un 100€ ed avere sempre un dispositivo fuori garanzia.