Ciao a tutti.
Mi sono iscritta perchè cerco qualcuno che possa aiutarmi con il mio problema.
Ho preso sabato ( cioè ieri il 20 ottobre) un iphone 4s con la promozione sottocosto della comet.
L’ho aperto ieri sera, perché prima volevo avere tutti gli accessori, sim, cavetti ecc.
Come l’ho aperto mi sembrava perfetto. Ho messo la sim e l’ho acceso.
Poi ho tolto la pellicola di fabbrica posteriore per incominciare a mettere quelle protettive..e li mi sono accorta che c’è una CREPA nel vetro del flash!!!
La fotocamera è perfetta..ma il flash ha il vetrino dentro (non il vetro fuori) con una crepa che gli passa attraverso.
Per funzionare..il flash funziona senza problemi. Però sono parecchio arrabbiata! Con quello che ho speso..di fabbrica lo vorrei perfetto.E’ una crepina minuscola ma è sempre una crepa!
Poi non vorrei che questa crepa del flash pregiudicasse anche le foto..Come posso fare?
Andare alla comet mi sembra inutile, tanto il rimborso entro una settimana non penso valga per gli iphone.
Se chiamo quelli della apple, secondo voi, visto che l’ho preso ieri mattina..me lo sostituiscono con uno nuovo? me lo danno ricondizionato? me lo riparano?
datemi una mano è il mio primo iphone e ci sono rimasta malissimo!!!
Credo che per legge si ha diritto ad una sostituzione istantanea entro i 7 giorni dall’acquisto presso il rivenditore.
Se non riuscissi a fartelo sostituire dalla Comet chiama subito la Apple e spiega il problema, essendo appena aperto credo che anche loro non faranno problemi a mandartene uno nuovo (e non rigenerato).
Per dovere di cronaca ti dico che i rigenerati sono pari al nuovo.
Magari potresti postare una foto di questa crepa?
ah ok!
ultima domanda: io per la sim mi sono rivolta al centro vodafone.
Gli ho detto che mi serviva una microsim, gli ho dato la mia che è da 128k , e in 30 secondi me la tagliata con il cutter. Senza pagare nulla.
Ora cercando su internet per la garanzia mi sono imbattuta in una discussione dove si dice che la garanzia salta se usi sim ritagliate perchè per loro è manomissione del telefono…è vero??
O_O
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachments/generale-iphone-4s/12505d1350846694-iphone-4s-con-crepa-di-fabbrica-2012-10-21-21.06.17.jpg
questa è la foto che ho appena fatto.
ho cercato di fare il riflesso con la lampada così vedete che la crepa c’è ed è proprio dentro!
Si la vedo, fai come ti ho detto. Hai assolutamente diritto ad una sostituzione con un nuovo.
Attenta a non uppare, il regolamento vieta di uppare, scrivere post consecutivamente, si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. ![]()
Oggi andrò alla comet nella speranza che mi diano subito un iphone nuovo…
Se il commesso fa storie e incomincia a dire che devo rivolgermi all’assistenza apple…come posso fare per far valere i miei diritti? c’è qualcosa che posso dire a mio favore?
allora… capisco la tua arrabbiatura, ma siamo su un forum pubblico e pulito, quindi usa una terminologia corretta e non da osteria.
correggi o chiudo.
Scusate per il primo post!! ![]()
Aggiornamento dell’ultima ora: come immaginavo alla comet non ho risolto. Mi hanno dato ragione sul difetto di fabbrica ma mi hanno anche detto che di telefoni non ne hanno più e che non possono ridarmene un’altro al di fuori di quelli della promozione perché hanno un codice diverso. Hanno controllato nelle altre filiali e per il momento non ne hanno in magazzino.
Loro mi hanno consigliato di chiamare la apple e insistere per averne uno nuovo.
Ho chiamato l’assistenza, ho spiegato il fatto e mi hanno detto che in nessun modo possono darmi un iphone nuovo ma solo ricondizionato perchè non l’ho preso all’apple store ma alla comet.
Colpa quindi del rivenditore che possono aver causato qualche danno al telefono nel magazzino.Bah.Ho rifiutato di averlo ricondizionato.
Ho richiamato di nuovo quelli della comet , gli ho detto che ricondizionato non lo voglio, e mi hanno detto che devo allora aspettare entro il fine settimana per sapere se ne sono avanzati degli altri dalla promozione in corso (che scade il 29!).
MI sono informata un pò sui diritti dei consumatori…ho letto dei vizi di conformità ecc.
Domani andrò di nuovo in negozio con un amico così magari in due ci riproviamo..
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Ho vere speranze che me lo ridiamo nuovo?
Che poi il fatto che non ne hanno più di quelli in promozione è una balla gigante e non c’entra niente! ![]()
Per la SIM non devi preoccuparti la si può utilizzare in altri telefoni con appositi adattatori- Il negozio non mi sembra serio,è una scusa quella del codice diverso per non sostituire il telefono-vai al negozio e chiedi al commesso di parlare con un responsabile per far valere i tuoi diritti di consumatore- hai ragione a non volere il ricondizionato:alla fine il nuovo è sempre il nuovo-Apple però ha questo vantaggio : una volta riconosciuto il difetto sostituiscono il prodotto all’istante non lasciandoti mai a piedi!
Ciao, tu scrivi “Mi hanno dato ragione sul difetto di fabbrica ma mi hanno anche detto che di telefoni non ne hanno più e che non possono ridarmene un’altro al di fuori di quelli della promozione perché hanno un codice diverso…” quindi ne hanno di disponibili anche se non rientrano nella promozione. Però mi chiedo: che differenza ci può essere tra un iPhone in promozione ed uno che non è in promozione..? Nulla credo, quindi io pretenderei con fermezza la sostituzione visto il chiaro difetto. Facci sapere… in bocca al lupo!