iphone 4s con abbonamento vodafone

Salve a tutti!
Ho un iphone 4s con abbonamento vodafone… la scheda è nuova (128 k) fatta due settimane fa in occasione dell’acquisto del telefono.

Il telefono non riceve quasi mai, solo se lo spengo e riaccendo mi permette di fare una telefonata o mandare un sms… dopodichè prende 3 o 4 tacche ma non fa chiamare ne mandare sms ne usare internet…

Idee?

Ripristino da iTunes senza riprendere alcun backup

Hai provato ad attivare tutte le funzionalità del telefono? o meglio recati al centro vodafone secondo me :slight_smile:

:blink:

perdo tutti i dati così facendo?

grazie a tutti per le risposte

Diventa come nuovo perchè se fai con backup, copia i dati :slight_smile:

fatto… non è cambiato nulla, funziona per qualche minuto appena acceso poi prende qualche tacca ma è impossibile fare qualsiasi cosa… Gran telefono, 900 euro ben spesi!

polemica inutile… ma davvero tanto dato che:

99 su 100 il problema è sw
qualora fosse hw, il device ti verra sostituito.

a volte una semplice ricerca vale più di 1000 parole

sarà pure una polemica inutile ma il fatto che sia utile o inutile non risolve il mio problema… che oltre tutto pare sia globale vista la quantità di post sul tema (Sim Card Failure No Sim with iPhone 4S An… - Apple Community)

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/79363-problema-ad-iphone-4s-e-microsim-vodafone-19.html

polemica utile dato che qualunque sia il problema per quello che costa questo telefono (versione da 64 gb) non dovrebbe avere nessun tipo di problema ne hardware ne software…
non dimentichiamoci cosa sono 900 euro :slight_smile:

Le cose da fare possono essere:

Ripristino da itunes come ti hanno suggerito
Contattare il tuo gestore telefonico per le opportune verifiche della linea
Chiedere eventualmente la sostituzione della microsim
Valutare la richiesta di sostituzione del terminale.

grazie… la prima l’ho provata, procedo con le altre possibili soluzioni

linea verificata e sim cambiata ma ancora non ho risolto…
Temo per la sostituzione che possa capitarmi un terminale peggiore di quello che ho. Esperienze in merito?

Grazie a tutti per l’aiuto

sarebbe molto indicativo,per isolare il problema,provare un’altra sim card.
Se da ripristinato come nuovo da gli stessi problemi (anche con l’altra sim) è un problema del telefono

lo farò stasera stessa, grazie

Mia scheda su iphone 4 funziona… scheda tim funzionante su iphone 4 trasferita sul mio non aggancia la rete se non dopo qualche minuto e anche a quel punto se provo a chiamare la rete è fittizia nel senso che comunque non posso fare nulla… che disperazione!

ciao, avevo il tuo stesso problema le ho provate tutte ma ho risolto soltanto quando mi hanno sostituito il telefono

che brutta cosa… uff